San Lorenzo Nuovo – Fucile a canne mozze, carabina e munizioni nascosti in una rimessa

Arrestato un 44enne e denunciato un 50enne, entrambi del posto

San Lorenzo Nuovo – Fucile a canne mozze, carabina e munizioni nascosti in una rimessa, arrestato un 44enne e denunciato un 50enne.

Lo scorso martedì, i carabinieri della stazione di San Lorenzo Nuovo al termine di specifica attività info-operativa hanno arrestato un uomo di 44 anni e denunciato uno di 50 anni, entrambi del posto.

I militari dell’arma, grazie ai quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno organizzato delle attività di perquisizione nei confronti dei due, già seguiti da un po’ di tempo.

Le operazioni sono state svolte insieme all’aliquota operativa della compagnia dei carabinieri di Montefiascone e con il prezioso contributo del nucleo cinofili di Roma Santa Maria di Galeria cui è stato chiesto ausilio.

“I sospetti si sono rilevati fondati – si legge nella nota delle forze dell’ordine -, infatti sono stati trovati e sequestrati a carico di entrambi: un fucile con le “canne mozze” per renderlo facilmente occultabile; una decina di cartucce non denunciate e una carabina ad aria compressa con potenza superiore a 7,5 joule”.

In entrambi i casi, le armi si trovavano nei terreni vicini alle abitazioni dei due uomini, nascosti in una rimessa per attrezzi, e sono state scoperte solo grazie allo speciale addestramento dei cani del nucleo cinofili.

Una delle due persone è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione illegale di arma da fuoco modificata e in più segnalato alla prefettura perché aveva con sé 3 grammi di marijuana. L’altro è stato denunciato in stato di libertà.

Le indagini proseguono per verificare se le armi sono state utilizzate in recenti attività delittuose della zona.