Civitavecchia Porto – ADSP, pubblicato l’avviso per l’individuazione del rappresentante del Comune nel Comitato di Gestione

Iniziato il toto nomine dei tre componenti che dovranno sostituire quelli attualmente decaduti. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, verso la riconferma di Matteo Africano

CIVITAVECCHIA – Per rimettere in piedi il porto di Civitavecchia bisogna fare in fretta e il nuovo presidente Pino Musolino ha chiesto a tutti la massima collaborazione.

Prima a rispondere all’appello è stata l’amministrazione comunale di Civitavecchia che il 24 dicembre scorso ha pubblicato l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione del rappresentante del Comune di Civitavecchia presso l’Autorità di Sistema Portuale. E’ possibile presentare la domanda di partecipazione all’avviso fino al 7 gennaio 2021.

Il membro uscente era Giuseppe Lotto, nominato quale rappresentante del Comune di Civitavecchia in seno al comitato di gestione, dopo la riforma Delrio, dall’allora sindaco Antonio Cozzolino.

Non sappiamo se ripresenterà domanda visto che non gli è stata prospettata la riconferma fiduciaria del sindaco Ernesto Tedesco. Fiducia che invece sembrerebbe aver ottenuto il rappresentante di Roma Città Metropolitana, Matteo Africano.

Il nome di Africano era stato oggetto di indiscrezioni per la guida, in veste di presidente, del porto di Ancona.

La Regione Lazio dovrà nominare il suo rappresentante e come il Comune di Civitavecchia, molto probabilmente, indicherà un nuovo soggetto al posto di Roberto Fiorelli.

Ovviamente in città impazza il toto nomine. Ovviamente, gli ambienti ben informati, hanno già l’identikit dei due nuovi membri che andranno a dare sostegno al nuovo presidente.

Noi abbiamo già i nomi.

20.12.24-adsp-avviso

SCARICA AVVISO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *