Sfiducia al sindaco di Spoleto, Forza Italia: “pronti a ricomporre, aprire un confronto in maggioranza”

SPOLETO – Riceviamo e pubblichiamo – Forza Italia, appresa la notizia della presentazione della “Mozione di Sfiducia” al Sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis, a firma di 10 consiglieri comunali, intende farsi parte attiva nell’aprire un necessario confronto con i diversi gruppi consiliari e con le forze politiche che avevano dato il via all’attuale esperienza amministrativa, al fine di approfondire la situazione di crisi in atto e le cause per nulla chiare della stessa.

Sentiamo infatti il dovere di ricercare tutte le possibili soluzioni così da scongiurare la conclusione anticipata della presente consiliatura, che risulterebbe essere poco comprensibile e vieppiù dannosa in considerazione della complessa condizione che la città vive legata a pandemia, ricostruzione e progetti in itinere. Cercheremo in queste ore di stimolare un serio confronto anche attraverso la verifica e attualizzazione di un documento programmatico, quale via di ricomposizione della frattura creatasi nella maggioranza.

Siamo certi si possa recuperare tutti l’orgoglio e la responsabilità di lavorare per la Città di Spoleto, traghettandola verso periodi meno bui di quelli che purtroppo stiamo vivendo. La “Politica” deve fare la propria parte, soprattutto in virtù di una coalizione che attualmente guida la Regione Umbria e tanti altri comuni. Il lavoro svolto attraverso la condivisione del documento, sarà comunque utile per tentare in questi giorni di verificare ogni possibile, ulteriore, soluzione per ricomporre questa situazione, che certamente Spoleto non merita. Infine portiamo a conoscenza del fatto che il Consigliere Marina Morelli ha preso la decisione di partecipare alla mozione di sfiducia a titolo personale, e di certo la sua posizione non corrisponde né a quella del gruppo di appartenenza, né del partito di Forza Italia Spoleto.