Unitus – Open Day virtuale per presentare l’ offerta formativa

Giornate di presentazione a Viterbo, Civitavecchia e Rieti, e possibilità di accedere ai test d’ingresso

 

VITERBO – Dal 24 al 26 febbraio Open Day virtuale all’Università della Tuscia che presenterà l’Ateneo e l’offerta formativa ai futuri studenti. Sarà un evento live ricco di iniziative, con la possibilità di interagire con i docenti. Gli studenti e le loro famiglie avranno anche la possibilità di prenotare delle visite in presenza delle strutture e dei laboratori di Unitus. L’evento inizierà alle ore 9 del prossimo 24 febbraio con i saluti del Rettore, Stefano Ubertini che proporrà il profilo generale dell’Università della Tuscia e l’ offerta formativa 2021-2022. L’Ateneo viterbese è tra i primi in Italia per livello di soddisfazione degli studenti e nella funzione di ascensore sociale, ovvero per percentuale di laureati con genitori non laureati. UNITUS è una comunità di circa 9000 studenti, con tre poli didattici: quello principale a Viterbo e quelli di Civitavecchia e Rieti, a cui saranno dedicate le giornate del 25 e del 26 febbraio.
Sono previste dirette live per la presentazione dell’offerta formativa rispettivamente dell’area scientifico-tecnologica e delle aree umanistica e delle scienze sociali: gli studenti e le loro famiglie avranno informazioni approfondite sui corsi di laurea e le opportunità professionali. Nel pomeriggio i tutor e i responsabili di orientamento saranno a disposizione in stand telematici relativi ai dipartimenti dell’ateneo per domande, curiosità, richieste emerse durante la presentazione dell’offerta formativa del mattino. Verranno anche illustrate le possibilità di studio all’estero offerte dall’ateneo con i suoi oltre 450 accordi di collaborazione con Università ed enti di ricerca in tutto il mondo.

Diretta Instagram e Youtube

Nel corso della giornata sono anche previsti collegamenti in diretta Instagram dalle varie sedi dell’Ateneo e tour virtuali delle diverse strutture come l’Orto Botanico, l’Azienda Agraria, i laboratori didattici e il Centro Ittiogenico Sperimentale Marino di Tarquinia. Nei giorni dell’Open Day virtuale gli studenti potranno svolgere gratuitamente e da remoto i test di ingresso, richiedere assistenza e prenotarsi per le successive sessioni seguendo le istruzioni disponibili a questo indirizzo: http://unitusorienta.unitus.it/come-accedere/test-di-ingresso/ .
Il modulo di iscrizione, il programma e maggiori dettagli dell’evento sono disponibili nel sito completamente dedicato all’orientamento http://unitusorienta.unitus.it,.

L’evento sarà trasmesso in diretta nel canale YouTube dell’ateneo bit.ly/unitus-video.
Il modulo di prenotazione delle visite in presenza è disponibile all’indirizzo: https://bit.ly/2MvhJ4m.