Civitavecchia – Sulla nomina di Riga all’Ater interviene la Lega: “Attendiamo la certa smentita dei nostri alleati”

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dal gruppo consigliare della Lega: Apprendiamo dalla stampa locale della nomina dell’avvocato Andrea Riga (nella foto dal suo profilo Facebook) quale membro del Cda Ater.

Nulla questio sulla sua figura di professionista, quello che ci lascia perplessi sono le voci che danno la sua nomina avvenuta su indicazione della minoranza regionale e in particolar modo di Forza Italia.

Ci dissociamo con forza da questa ricostruzione dei fatti perché non la riteniamo veritiera. Ma proprio in virtù di questo, siamo certi che anche i colleghi di Forza Italia di Civitavecchia non tarderanno a smentire quanto apparso sui media locali se non fosse altro perché l’avvocato Riga è persona notoriamente collocata nel Partito Democratico di cui è stato anche candidato alle ultime amministrative nonché membro del Direttivo cittadino.

Siamo dunque certi che Forza Italia smentirà tale vicinanza ed indicazione esattamente come faranno i colleghi della Lista Tedesco, anch’essi chiamati in causa per una presunta vicinanza ad un ex Sindaco Pd.

Certe ricostruzioni hanno soltanto lo scopo di creare dissapori interni alla maggioranza che sta operando egregiamente per una città duramente colpita dalla crisi economica e pandemica. Ed è per questo che non abbiamo dubbi in merito alle smentite che giungeranno da parte di Forza Italia e Lista Tedesco. Se così non fosse la questione diverrebbe ovviamente grave.

 

Civitavecchia – Nominato il nuovo cda dell’Ater. Forza Italia ha scelto Andrea Riga di Italia Viva ed è subito bagarre nel centrodestra – EtruriaNews