Viterbo – Nominati i dipartimenti della Lega: «Passione e competenza per portare sul territorio futuro e concretezza»

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata dai coordinatori provinciali della Lega, Stefano Evangelista e Alessandro Giulivi: La Lega di Viterbo nell’ambito del dialogo e della collaborazione sempre viva tra il livello provinciale e quello regionale, ha nominato, in piena sintonia con il coordinatore regionale, Claudio Durigon, e il vice, Umberto Fusco, i dipartimenti provinciali, puntellando ogni settore rilevante della vita economico – sociale della Tuscia.

Gli uomini e le donne della Lega si porranno come un punto di riferimento nel raccogliere e interpretare le istanze del territorio, fungendo da cerniera tra i cittadini e chi li amministra, attraverso la buona politica. Oggi più che mai ne abbiamo bisogno. In un’epoca in cui grandi cambiamenti ed eventi straordinari, come la pandemia, stanno ridisegnando gli orizzonti del nostro futuro, la Lega vuole esserci con la caratteristica che l’ha sempre contraddistinta: la concretezza. Con la caparbietà di individuare le potenzialità e le peculiarità di un territorio e farne una risorsa da sviluppare e salvaguardare, rendendolo protagonista della propria storia. Con la capacità d’ascolto e l’assunzione di responsabilità nei confronti dei cittadini che delegano alla propria classe di amministratori le decisioni del vivere comune.

Il sistema dei dipartimenti, che avrà due responsabili: Andrea Micci e Federica Guiducci per assicurare unità di indirizzi e il necessario coordinamento, vuole mettere insieme passione e competenza per creare una rete capillare e reattiva agli stimoli del territorio e alle richieste della collettività della Tuscia, rappresentata nella sua interezza dalla squadra nominata.

I vari dipartimenti si articolano cogliendo specificità settoriali significative per la nostra provincia, tra le quali ricercare la sinergia necessaria per mettere insieme un quadro generale di crescita, all’interno del quale la comunità che amministriamo possa trovare la propria identità, la realizzazione delle proprie aspirazioni e un livello sempre più alto della qualità della vita. A tal fine i dipartimenti si porranno anche come punto di raccordo con i livelli istituzionali: Comune, Provincia, Regione, affinché le istanze della Tuscia possano trovare espressione in ogni contesto dell’amministrare.

Responsabili dei Dipartimenti   Guiducci Federica – Micci Andrea

Scuola Bugiotti Paola

Agricoltura Caporossi Stefano

Commercio Cardona Marco

Giustizia Cirilli Raffaello Maria

Ambiente Cortignani Giandomenico 

Pubblica Amministrazione Guiducci Federica

Aeroporti e elisuperfici Malachin Jacopo

Caccia e Pesca Marcoaldi Carlo

Terzo Settore Merli Valter Rinaldo

Università Micci Andrea

Disabilità, libertà di movimento e accessibilità Monti Tiziano – Ciurluini Gabriele

Benessere degli Animali Perlorca Ombretta

Bandi europei Piacenti Marzia

Politiche Femminili e della Famiglia Purchiaroni Rosa Maria

Lavoro Salcini Ludovica

Attività produttive, industria e artigianato   Sebastiani Andrea – Giorgi Giuseppe

Immigrazione Simei Maria

Sport Sorge Rosario

Gestione e ampliamento sedi Taraddeo Luigi

Economia Tofone Marco

Turismo e Cultura Tosoni Martina

Urbanistica e infrastrutture Ubertini Claudio