Civitavecchia – Assessore Magliani: “Stagione balneare al via da sabato”

CIVITAVECCHIA – Stagione balneare già alle porte per Civitavecchia: il via sul territorio comunale sarà infatti dato sabato 1 maggio. La decisione è stata assunta a valle di una teleconferenza convocata dalla Regione Lazio, alla presenza di tutti Comuni rivieraschi.

Davanti alla comunicazione che la stagione balneare sarebbe potuta partire l’1 o il 15 maggio, il Vicesindaco Manuel Magliani ha dato comunicazione che Civitavecchia avrebbe aderito alla prima data disponibile. Una decisione chiaramente presa con il Sindaco Ernesto Tedesco, nella convinzione che l’economia del mare vada sostenuta primariamente, nel quadro del rilancio delle attività turistico-balneari.

Commenta il Vicesindaco Magliani: “Riaprire in sicurezza i punti di accesso al mare della città è possibile da subito, anche grazie all’importante contributo che la Regione Lazio ha erogato ai comuni costieri. L’esperienza acquisita lo scorso anno ci consente di farlo con rapidità, in modo tale da agevolare intanto il turismo di prossimità, con strumenti normativi adeguati agli operatori del settore balneare”.

Ricevuto l’input, gli uffici sono al lavoro per produrre le relative ordinanze.

One Reply to “Civitavecchia – Assessore Magliani: “Stagione balneare al via da sabato””

  1. bene le riaperture marine, ma se si vuole davvero bene ai civitavecchiesi la frasca deve rimanere aperta anche ai camperisti, che a civitavecchia non sono pochi, e che non vengano accantonati tutti insieme vicino alla pescicoltura ma gli venga data la possibilità di usufruire di tutta la frasca, a maggior ragione oggi in periodo pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *