I grandi vantaggi di fare trading online con la piattaforma iBroker

Scopri come aprire un conto demo con iBroker, imparando tutti i segreti per diventare trader senza alcun rischio

Negli ultimi anni, sempre più spesso si sente parlare di trading online, ma non tutti sanno perfettamente cosa sia, come funzioni e perché scegliere di utilizzare questa forma di investimento. Proviamo in questo articolo a fare luce su tutti gli aspetti di questo argomento.

Cos’è il trading online

Iniziamo col definire cosa sia il trading online: si tratta di un modo di investire in borsa, con il grande vantaggio che tutte queste operazioni si possono fare rimanendo comodamente a casa, dal proprio computer o dal proprio smartphone. Fare TOL (ovvero Trading On Line) vuol dire acquistare e vendere titoli finanziari con l’obiettivo di guadagnare sulla differenza di prezzo esistente fra due momenti diversi, quello dell’acquisto e quello della vendita. Per fare ciò è necessario, oltre ovviamente a studiare e fare molta pratica nel settore, aprire un proprio account presso un broker finanziario. E qui giungiamo al secondo punto: che cos’è un broker?

Chi è e cosa fa un broker

Un broker, fondamentalmente, è un professionista che ha il ruolo di fungere da intermediario fra chi investe e il vastissimo mercato dei capitali: il broker, quindi, deve essere in grado di creare un ideale ponte di collegamento fra la domanda e l’offerta. A questo punto, non ci rimane che passare alla scelta del broker che riteniamo più adatto alle nostre esigenze. Fra le tante piattaforme di broker online, fra le più sicure e affidabili proposte dal mercato, oggi intendiamo parlarvi di iBroker.

La piattaforma iBroker

La piattaforma iBroker è un’azienda composta da una serie di professionisti esperti nel settore finanziario con esperienza pluriennale nell’intermediazione, maturata sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna, le zone che rappresentano i principali centri finanziari mondiali. Il know how del team si concentra nel trading online, nell’esecuzione degli ordini e nel supporto clienti, sia quelli retail che quelli professional. Si tratta di una innovativa piattaforma web che, con grafici avanzati e funzionalità di trading integrate, consente a tutti, senza necessità di installare alcun programma sui propri device, di investire su una vasta gamma di mercati e di prodotti derivati in modo estremamente semplice ed intuitivo.

I vantaggi di iBroker

Sono a disposizione di chi intende investire nel settore, una vasta gamma di prodotti fra i quali possiamo annoverare futures, CFD, opzioni e azioni, fornendo la possibilità di operare direttamente su strumenti quotati nei mercati finanziari regolamentati, con commissioni e margini di garanzia professionali. Particolare molto importante da sottolineare, è anche l’attenzione al cliente, con un servizio di supporto e trading accessibile in modo veloce e comodo in diverse forme: via telefono, con email e via chat.

Uno dei più grandi vantaggi e dei maggiori plus offerti dalla piattaforma iBroker è rappresentato sicuramente dalla possibilità di aprire un conto demo gratuito: una grande opportunità messa a disposizione degli investitori alle prime armi e di tutti quelli che necessitano di fare esperienza nel settore prima di decidere se e come investire. In questo modo infatti, ci si potrà cimentare nei primi esperimenti senza alcun rischio: non rimanere a questo punto che aprire un proprio conto demo per provare a diventare un trader.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *