Tarquinia – Marina Velka Golf Club tra promozione del territorio e ricerca di nuovi talenti

TARQUINIA – Il risorto Marina Velca Golf Club che ormai conta circa 220 soci, è appena entrato nel vivo della sua stagione agonistica.

Situato nel omonimo complesso residenziale, meta ideale per la villeggiatura soprattutto di golfisti romani, sente forte il radicamento nello splendido territorio di Tarquinia, tanto da aver impostato il proprio calendario gare ed eventi sulla promozione delle eccellenze locali.

Ed entusiasta è stata la risposta da parte dei soggetti coinvolti. Domenica prossima è il turno del Frantoio di Tarquinia dei fratelli Scibilia, con la Olitar Golf Cup 2021, in occasione della quale sarà data la possibilità di degustare i loro pregiati prodotti.

Ad agosto, con l’ausilio del comune si terrà il Trofeo Città di Tarquinia che permetterà anch’esso di dar spazio ai produttori ed imprenditori locali ed è allo studio, sempre con l’amministrazione comunale, un programma per avvicinare i ragazzi di Tarquinia alla pratica del golf con l’obiettivo di creare una squadra agonistica locale e poter così seguire i giovani più meritevoli e promettenti in un percorso che li possa portare ai più alti livelli.

Un altro obiettivo infine, grazie al fatto che il golf sia lo sport più praticato al mondo, è quello di far da traino anche per la promozione turistica del territorio, sempre in sinergia con l’ amministrazione comunale e gli imprenditori locali.