Orte – Coppia arrestata in flagranza per furto di portafogli

 Un uomo di Soriano nel Cimino e una donna di Viterbo

ORTE – I carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato due persone per furto aggravato di un portafogli.
I due,  M.C., 51enne di Soriano nel Cimino, e N.E., 41enne di Viterbo, con precedenti specifici,  nella serata del 2 settembre, avevano preso di mira una coppia di Orte che all’interno di un locale del posto stava festeggiando il compleanno, ponendo l’ attenzione sulla borsa  della donna.
Approfittando di un attimo di distrazione della coppia, la donna 41enne di Viterbo è riuscita ad afferrare la borsa e a darsi alla fuga, fino a raggiungere la macchina in cui il compagno 51 enne di Soriano l’aspettava, appena al di là dell’uscita.
La vittima, insospettita dal comportamento della donna, che entrava ed usciva dal locale senza un apparente motivo, si è immediatamente accorta del furto e si è quindi lanciata all’inseguimento della coppia. Nel frattempo venivano contattati  i carabinieri che, prontamente intervenuti, hanno fermato l’autovettura segnalata, sulla superstrada. In seguito a un rapido controllo, la borsa è stata rinvenuta sul sedile posteriore e per la coppia sono scattate le manette per furto in concorso in flagranza di reato. I due sono stati posti ai domiciliari e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.