Civitavecchia – Fuga di gas in via Annovazzi, evacuate 28 famiglie

Vigili del fuoco al lavoro. Bloccato il tratto della strada che va da via Bernini e via Buonarroti

CIVITAVECCHIA – Paura in pieno centro a Civitavecchia per una fuga di gas. Dalle 14,30 circa, quattro squadre dei Vigili del fuoco del comando di Roma stanno intervenendo a Civitavecchia in via Vincenzo Annovazzi 49 per una fuga di gas sottostante una palazzina.

Sono stati preventivamente evacuati 28 nuclei familiari. La strada interessata è stata interdetta al traffico veicolare e pedonale.

I vigili del fuoco stanno operando per individuare il punto preciso di origine della perdita.

Sul posto soccorsi, Polizia e Polizia locale.

Attualmente le persone sono ancora in strada mentre i Vigili del fuoco stanno operando per portare in sicurezza l’area. Il traffico resta interrotto.

Arrivati immediatamente sul posto, gli uomini della Bonifazi hanno subito Interdetto la zona interessata allontanando passanti e provvedendo a l’evacuazione delle palazzine limitrofe.

Con l’ausilio della strumentazione per individuare fughe di gas in dotazione, i Vvf stanno estendendo le misurazioni, sia all’interno dei palazzi e alle vie prospicienti al civico 49.

Visto l’ingente quantitativo di gas sprigionato si è deciso di fare chiudere anche le attività commerciali site in via Annovazzi e parte di via Calisse ed interrompere la fornitura elettrica a tutta la zona.

Sul posto è presente anche la squadra NBCR, per rilievi approfonditi, la 26A di Cerveteri, Italgas, polizia locale e uomini del commissariato di pubblica sicurezza. Gli uomini della Bonifazi stanno ancora operando, in sinergia col personale Italgas, predisponendo uno scavo, tramite macchina operatrice per individuare l’origine della perdita. La protezione civile si sta occupando delle persone evacuate. Sul posto è presente il Sindaco con l’assessore ai lavori pubblici. Non si è registrato nessun ferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *