Covid – Viterbo, Asl: Novantasei nuovi casi

VITERBO – Novantasei casi accertati di positività al COVID-19 sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 33 a Viterbo, 5 a Canino, 5 a Farnese, 5 a Montalto di Castro, 5 a Montefiascone, 5 a Tuscania, 5 a Vitorchiano, 4 a Ischia di Castro, 4 a Oriolo Romano, 4 a Vetralla, 3 a Fabrica di Roma, 3 a Marta, 2 a Bagnoregio, 2 a Canepina, 2 a Carbognano, 1 a Bomarzo, 1 a Capranica, 1 a Gallese, 1 a Graffignano, 1 a Soriano nel Cimino, 1 a Sutri, 1 a Tessennano, 1 a Valentano, 1 a Vasanello.

Dei casi odierni: 72 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 24 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il Team prosegue, anche in queste ore, a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 19592.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 41 pazienti residenti nei seguenti comuni: 11 a Carbognano, 4 a Viterbo, 3 a Caprarola, 3 a Nepi, 2 a Bassano in Teverina, 2 a Canino, 2 a Montefiascone, 2 a Vasanello, 1 a Barbarano Romano, 1 a Capranica, 1 a Celleno, 1 a Civita Castellana, 1 a Gallese, 1 a Monterosi, 1 a Orte, 1 a Ronciglione, 1 a Soriano nel Cimino, 1 a Tarquinia, 1 a Tuscania, 1 a Vignanello.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 4 sono attualmente ricoverate presso una struttura COVID extra Asl, 12 nel reparto di Malattie infettive di Belcolle, 2 presso la Terapia intensiva COVID di Belcolle, 1579 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 17525 il numero delle persone negativizzate, 470 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 224937 tamponi, 487 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 23904.