Vetralla – Pier Giorgio Giorgi, dopo la seconda laurea chiamato a Dubai per “monitorare” le criptovalute

VETRALLA – E sono due. Congratulazioni al dottor Pier Giorgio Giorgi, classe ’94 già laureato in Giurisprudenza – International Programme, presso l’università “Lumsa” di Roma nel 2018 ha conseguito il 7 dicembre scorso la laurea magistrale in Scienze Economiche – “Gestione e Professioni d’impresa” presso “Università degli Studi Niccolò Cusano” discutendo la tesi su “Il ruolo del Professionista nell’accettazione, da parte degli enti creditizi, del credito d’imposta derivante dagli interventi disciplinati dall’art. 119 del DL 34/2020”.

A giugno 2019 ha conseguito il master di II° livello denominato “Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale” presso “Luiss Business School”.

Dopo aver lavorato in qualità di “international tax consultant”, da luglio 2019 a luglio 2022 presso lo Studio Legale Tributario EY, attualmente collabora con lo studio legale dell’avvocato Paolo Pirani occupandosi di riorganizzazione aziendale e pianificazione fiscale, applicazione dei trattati, tassazione dei flussi (dividendi, interessi, royalties, etc), analisi e gestione del rischio di stabile organizzazione, ha inoltre maturato notevole esperienza in materia di Superbonus e di cessione del credito fiscale derivante da interventi edilizi.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia in qualità di avvocato praticante è altresì specializzato nella consulenza relativa alle imposte dirette, fornendo supporto nel coordinamento e nell’organizzazione di progetti fiscali domestici ed internazionali.

È figlio della dottoressa Maria Laura Nespica, imprenditrice agricola, giudice sensoriale e valutatrice della Dop Tuscia e Canino per la camera di commercio di Viterbo, assaggiatrice Onaf e Onas, ovvero di formaggi e salumi e infine anche idrosommelier.

Pier Giorgio ha una spiccata attitudine per il controllo e flusso delle criptovalute. Ecco perché il suo futuro lavorativo dovrà divedersi tra Londra e Dubai.