Roma – Apre oggi la caffetteria e pasticceria “Tosto”: caffè specialty e murales di Tizio, Caio e Sempronia

Prima caffetteria per la Torrefazione Profili, a Corso Sempione con proposte innovative ed un locale che vale la visita

ROMA – Sabato 11 Dicembre alle ore 17 inaugura Tosto Roma: la prima caffetteria di Caffè Profili apre le porte dello storico locale di Corso Sempione e promette di essere un importante punto di ritrovo del quartiere.
Caffetteria, pasticceria, pranzi, aperitivi e tabacchi. Un locale aperto 7 giorni su 7, 24 h su 24h che ha l’obiettivo di rivoluzionare il classico concetto di bar e cedere il passo ad una location innovativa che porti il cliente a vivere con un nuovo approccio la caffetteria stessa: tra le mura di Tosto potrà vivere l’esperienza del caffè in tutte le sue sfaccettature, dal classico espresso fino ai Caffè Specialty, dalla consumazione al bancone all’acquisto per il consumo domestico…tanti i richiami voluti da Caffè Profili al mondo della Torrefazione che la fa da padrona sia nei prodotti in vendita, sia nei dettagli che nei caldi colori dell’arredo.

Una lunga ristrutturazione e numerosi interventi mirati, hanno visto nascere una caffetteria dallo stile classico ma con dettagli decisamente contemporanei ed originali come l’inserimento di murales realizzati appositamente per Tosto dal rinomato artista romano Mauro Pallotta. Tre i personaggi raffigurati in varie situazioni all’interno del locale: Tizio, Caio e Sempronia. Quest’ultima ricorda nei tratti una nobile antica romana e rappresenta il locale a fronte di Caio e Tizio che raffigurano due stereotipi di clienti romani tipici ma contrapposti che rievocano anche la millenaria storia di Roma basata da sempre sul conflitto sociale interno.
Un notevole valore aggiunto la collaborazione con il famoso street artist che ha reso Tosto un locale unico nel suo genere che vale la pena anche solo visitare.
Sabato all’inaugurazione, oltre a Mauro Pallotta protagonista del restyling, sarà presente anche la consigliera capitolina Francesca Leoncini che taglierà il nastro e darà il via all’apertura di quello che si preannuncia essere un locale che darà nuova vita al quartiere e che sarà espressione di un modo innovativo di concepire la caffetteria a Roma.