Viterbo – Antonella Scolamiero commissario prefettizio fino a nuove elezioni, farà dimenticare Arena

Già Prefetto amatissimo della Città di Viterbo adesso in quiescenza prendi in mano le redini di una città che conosce benissimo

VITERBO – Il prefetto Giovanni Bruno non ha perso tempo a sostituire Giovanni Arena (in questo momento impegnato a riempire gli scatoloni) in uscita da Palazzo dei Priori sfiduciato dalla sua stessa maggioranza.

Al suo posto una vecchia conoscenza della Città, l’ex prefetto proprio di Viterbo Antonella Scolamiero.

Lei ha lasciato un buon ricordo e tanti amici. La Città di Viterbo per quattro al massimo cinque mesi avrà a disposizione una persona capace, all’altezza del proprio compito che farà bene. Meglio sicuramente di Arena.

Donna capace e preparatissima in grado di risolvere questioni è laureata in Giurisprudenza ed è specializzata in Studi Europei. Entrata in servizio nell’ottobre 1985, ha scalato tutti i gradi della carriera prefettizia fino alla nomina a Prefetto arrivata nel gennaio 2010, quando ha svolto le funzioni di Direttore Centrale per gli Affari Generali presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

E’ stata anche Prefetto di Salerno. Dopo mesi di buio e rifiuti ecco una persona che in poco tempo potrà fare grandi cose e perché no, togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

 

Nomina Scolamiero