Morto bambino di 8 anni per un arresto cardiaco: stava giocando al parco

BIRMINGHAM – Bambino di otto anni muore tragicamente per un arresto cardiaco. La notizia straziante arriva da Birmingham, in Gran Bretagna. Il bimbo stava giocando in un parco giochi al chiuso, quando è stato sopraggiunto dal malore che gli ha stroncato la vita. I sanitari che sono accorsi hanno provato a rianimarlo e l’hanno poi trasportato in elisoccorso al Birmingham Children’s Hospital, dove è deceduto.

Nessun sospetto sul decesso, secondo la polizia del West Midlands che ha lavorato sul caso. Il bambino è morto per cause naturali. Anche l’ospedale ha emesso un comunicato per spiegare l’accaduto. «Due ambulanze, un ufficiale paramedico, due Critical Care Car dell’Air Ambulance Service e la Midlands Air Ambulance di Cosford sono intervenute sul posto. All’arrivo abbiamo trovato il bambino in condizioni critiche. Ha ricevuto supporto vitale avanzato dal personale dell’ambulanza sul posto ed è stato trasportato al Birmingham Children’s Hospital per un’ulteriore valutazione», il report della struttura ospedaliera.

Alcuni dei membri della famiglia hanno espresso sui social gratitudine alle persone che sono accorse e hanno tentato di salvarlo. «Non posso ringraziarvi abbastanza per esservi presi cura della mia famiglia», le parole riportate dal Daily Mail.