Viterbo – Ladri in azione in via Cattaneo, svaligiano un appartamento e si danno alla fuga (VIDEO)

Sorpresi a rubare al secondo piano in pieno pomeriggio si dileguano con agilità impressionante. Alcune riprese video potrebbero aiutare i carabinieri a rintracciarli

VITERBO – Erano da poco passate le 17.30 di martedì pomeriggio quando alcuni rumori provenienti dal secondo piano hanno allarmato il titolare di un appartamento situato in una traversa della centrale e trafficata via Carlo Cattaneo. C’erano dei ladri in azione. Avevano già ripulito un appartamento ed erano entrati in quello adiacente scavalcando i balconi e rompendo i vetri delle finestre.

Quando si sono accorti di essere stati visti non hanno esitato e dal secondo piano si sono calati nei balconi sottostanti. Un ulteriore balzo fino a terra e con estrema agilità hanno saltato il muro dileguandosi in un vicolo laterale.

Una dash cam, cioè una piccola telecamera installata all’interno di una macchina parcheggiata, ha ripreso l’ultima parte della fuga. Si vedono due uomini scavalcare il muro di cinta e correre via per far perdere le loro tracce. I carabinieri sono giunti pochi istanti dopo sul posto ma nonostante sia iniziata una vera e propria caccia all’uomo i due ladri sono riusciti a farla franca.

Questo il video della fuga dei ladri: