Civita Cinema, Est Film Festival, Cinema & Terme e JazzUp Festival tornano a Bagnoregio, Montefiascone e Viterbo

L’Associazione culturale Factotum comunica tutte le date della stagione 2022

MONTEFIASCONE – La stagione culturale dell’Associazione Factotum torna nel 2022 con grandi novità. Confermati i quattro eventi di punta del cartellone culturale che unisce Bagnoregio, Montefiascone e il capoluogo Viterbo.

La stagione, che aprirà a luglio con Civita Cinema ed Est Film Festival, toccherà settembre con Cinema&Terme alle Terme dei Papi e si estenderà fino a ottobre con un’inedita versione autunnale di JazzUp Festival al Teatro Caffeina di Viterbo.

“Questa sarà una stagione di ripartenza per i nostri eventi, dopo il biennio terribile appena trascorso a causa dell’emergenza sanitaria torneremo agli eventi all’aperto e con massima capienza di pubblico. Un grande segno di ripresa per tutto il settore, un’inversione di tendenza per questo 2022.” hanno dichiarato i direttori Maestosi e Almonte.

Tutti gli eventi culturali targati Associazione Factotum in programma nella Tuscia

Dall’1 al 3 Luglio Civita Cinema torna nella splendida cornice di Piazzale Biondini a Bagnoregio, tre splendide serate per celebrare il cinema italiano in uno dei borghi più belli d’Italia.

Grandi novità per Est Film Festival che torna, dal 23 al 30 Luglio, nella sua location d’elezione, la Rocca dei Papi di Montefiascone. Il palazzo papale ospiterà la 16° edizione del festival cinematografico dedicato alle opere prime e seconde del cinema italiano.

Per 8 giorni la Rocca dei Papi si trasformerà nel castello del cinema con sessioni pomeridiane dedicate ai Documentari e sessioni serali dedicate ai Lungometraggi. Inoltre la Rocca dei Papi accoglierà un’anteprima domenica 24 aprile alle 16.30, con un incontro pomeridiano con l’attore Giorgio Cantarini. Nella Sala Innocenzo III il più famoso attore montefiasconese incontrerà il pubblico per raccontare le sue esperienze sui set cinematografici e sui palchi teatrali, tra Italia e Stati Uniti. Anche questa edizione sarà come sempre ad ingresso completamente gratuito. Le iscrizioni al concorso rimarranno aperte fino al 20 maggio 2022.

A settembre, dal 9 al 23, le Terme dei Papi di Viterbo accoglieranno la 6° edizione di Cinema & Terme. L’evento, nato dalla collaborazione tra Associazione Culturale Factotum e Terme dei Papi rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere, permettendo agli ospiti di godere della visione del film immersi nelle calde acque termali della piscina monumentale, un’esperienza davvero unica.

JazzUp Festival, uno degli eventi musicali più longevi della Tuscia, organizzato in collaborazione con Associazione Musica e Territorio e con la direzione artistica di Giancarlo Necciari, torna per l’edizione numero 17 al Teatro Caffeina di Viterbo per la prima volta in versione autunnale dal 21 al 29 Ottobre.

Un’offerta ampia e variegata di eventi culturali, che da Luglio ad Ottobre animeranno tutta la Tuscia viterbese. unendo culturalmente e turisticamente i più prestigiosi centri di questo splendido territorio Bagnoregio  – Montefiascone – Viterbo.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per i programmi degli eventi vi invitiamo a visitare i vari siti web:

www.civitacinema.it

www.estfilmfestival.it

www.jazzupfestival.it

www.cinemaeterme.it

Per ogni ulteriore informazione www.associazionefactotum.it.