Ronciglione – Il movimento Domus sostiene Marco Bondini con Alessia Colonna

RONCIGLIONE – Riceviamo e pubblichiamo: Il movimento Domus ha deciso di essere partecipe attivo delle elezioni amministrative del 12 giugno a per il rinnovo del consiglio comunale di Roncigolione, per poter realizzare gli obiettivi che si è proposto sin dalla nascita, in primis quello di cambiare il modo di amministrare la cosa pubblica all’insegna delle buone idee e della concretezza.

Come abbiamo scritto in precedenza riteniamo necessario un cambio di paradigma nel governo della città, da conseguire con amministratori seri, competenti, pronti a mettersi al servizio della collettività per realizzare il bene comune. Che sappiano mettere l’interesse della comunità al di sopra dei propri interessi politici, capaci di andare oltre la politica degli annunci e delle cose ovvie, in grado di presentare progetti concreti e fattibili, da realizzare e da seguire costantemente; evitando che dopo realizzati siano lasciati morire per non curanza, disinteresse, incompetenza.

In questi mesi ci siamo confrontati molto costruttivamente con il candidato sindaco della lista “Battiti per Ronciglione” Marco Bondini che ha mostrato interesse per le nostre idee e ha accolto nel suo programma i punti da noi proposti nel campo dello sviluppo turistico, culturale, sociale, sanitario; punti che riteniamo indispensabili per assicurare un rilancio socio-economico del nostro paese.

Con il candidato sindaco Bondini c’è stata una piena sintonia su una visione di Ronciglione orientata verso il futuro, un’idea di sviluppo sostenibile che porti il nostro paese a rinascere e soprattutto a progredire, puntando sulle proprie peculiarità e aprendosi a tutte le opportunità, non sempre colte al volo e sfruttate adeguatamente; un’idea di rinascita fondata su uno sviluppo integrale e su un modello di amministrazione efficiente e partecipato.

Questa sintonia è stata suggellata dalla candidatura nella sua lista di Alessia Colonna, una delle fondatrici del nostro movimento,

Alessia è una professionista affermata, un avvocato esperta nel ramo familiare e matrimoniale, è impegnata nel sociale, come madre ha sempre svolto un ruolo attivo nell’ambito delle istituzioni scolastiche cittadine, possiede competenze giuridiche tali da poter amministrare con serietà la cosa pubblica. E’una donna del fare, e lo ha dimostrato nelle sue varie attività. Tenace e determinata nel portare avanti le idee e i progetti in cui crede, il candidato ideale per assicurare un notevole cambio di passo nella gestione del nostro Comune.

E’ vero, avevamo proposto una donna sindaco e questo rimane il nostro orizzonte. Ma accogliamo con grande soddisfazione la candidatura nella lista guidata da Bondini di Alessia e di altre concittadine, che come lei sapranno sicuramente portare nell’amministrazione una ventata di novità facendo la differenza. Non ci siamo sottratti al confronto, mettendo il bene del Paese davanti ad ogni altra considerazione. E siamo certi di aver fatto la scelta giusta, puntando su una squadra qualitativamente elevata, guidata da un candidato sindaco che ha dato prova in passato di essere un assessore serio e competente, e dove la nostra Alessia ha trovato la giusta collocazione. Molte delle persone presenti nella lista, come Alessia appunto, hanno scelto di mettersi in gioco per la prima volta per amore del paese, con la consapevolezza che fare politica e amministrare è unicamente un servizio offerto alla comunità.

Persone nuove, stimate professionalmente, libere e indipendenti, capaci di ragionare con la propria testa e che non sono dipendenti né influenzabili da chicchessia, se non dal loro desiderio di amministrare degnamente Ronciglione. Anche questo ci ha convinti, ovvero la genuinità e la passione di cittadini e cittadine che affacciandosi in politica per la prima volta, hanno deciso di non stare a guardare ciò che avviene dentro il palazzo ma di essere protagonisti del cambiamento.

Per questo vi invitiamo a votare Marco Bondini come sindaco, esprimendo la preferenza per Alessia Colonna: perché tutti insieme possiamo essere registi di una grande rinascita per Ronciglione.

Movimento Domus