EasyOne ha presentato “Solo”, più che un album un viaggio tra rap e reggae

EasyOne, Rapper calabrese classe 83′ a Milano dal 2009 e membro della nazionale di calcio Play2give dal 2019 (www.play2give.it). Dopo l’esperienza televisiva su MTV ( all’interno del programma televisivo MTV spit con i migliori FREESTYLER italiani tra cui: Nitro Fred De palma Shade Mouri) e la realizzazione di 4 dischi ufficiali con i Kalafro (relief records) nel 2016 l’artista calabrese ha intrapreso il suo percorso solista.
Reduce dalla sua ultima fatica discografica “Stessa Pelle” (Irma Records) che vedeva la partecipazione di artisti come: Clementino, Ensi, Dj Shocca, Mistaman e Primo Brown è in uscita il suo secondo album solista che vedrà la luce il 31 maggio del 2022 e uscirà su tutti gli store digitali e sarà disponibile la copia fisica ai live e in pre-order sui canali ufficiali dell’artista.

LINK DA CUI POTER ASCOLTARE IL DISCO SUGLI STORE DIGITALI (DAL 31.05.22)

https://music.imusician.pro/a/z0wB-i20/

Il nuovo album di EasyOne si chiamerà “Solo” e vedrà la partecipazione di Francesco Paura, gli Shakalab, Gioman, Barile, Dj Delta, Johnny Royal Damn, Ares Adami, le produzioni invece sono state affidate a: Promo L’inverso, Low P. Bonni e Gheesa che ha anche curato il mix e il mastering al Macro beats Studio di Milano.
9 tracce che spaziano dal rap crudo al roots e il reggae in uno stile denominato dall’artista stesso “Roots Hop”.

Solo, non è una semplice citazione legata all’immaginario della saga Star Wars (Han Solo il protagonista del capolavoro di George Lucas) ma una metafora che racconta il suo stato attuale come uomo e come artista, come lo stesso cantante calabrese dichiara:

Questo non è un disco ma un diario di un ragazzo che in poco tempo è diventato uomo e papà e che oggi affronta temi attuali con una maturità diversa e soprattutto con gli occhi di chi ha più responsabilità e difficoltà rispetto al passato. Diciamo che questo è un disco più di Bruno che di EasyOne e questo mi rende orgoglioso.

Senza fare spoiler, Han solo nella saga più precisamente in uno spin-off uccide un suo pseudo maestro di vita che poi si rivela un traditore, ecco dopo tanto tempo mi sono accorto che è sempre meglio sbagliare da soli. Perché deresponsabilizzarsi e far prendere le scelte agli altri non ti fa crescere e soprattutto non ti aiuta a capire cosa è giusto e cos’è sbagliato. Meglio perdere da soli anziché dividere il fallimento per renderlo meno doloroso, per la vittoria succede la stessa cosa, quando vinci godi ancora di più.

IL nuovo album di EasyOne, in cooproduzione con l’associazione teatrale culturale Scena Nuda, è uscito il 31 maggio 2022 su tutte le piattaforme ufficiali con l’etichetta Gattopirata che cura i contenuti e tutta la parte legata alla promozione le grafiche la stampa e gli store digitali mentre il booking è affidato interamente a Masa Blake.

Social and Contact:

EasyOne su Instagram:

https://www.instagram.com/easyonetimpano/?hl=en

EasyOne su Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCCUT-yAV0qP_phGYU3NZYSw

EasyOne su Spotify:

https://open.spotify.com/artist/4bHfOqUlLIOYqDY8h2YnBS?si=GIJmdmNSSY6IqrcJ3ew_fQ&utm_source=copy-link

Tracklist Solo:

01 EasyOne_Solo

Prod: Promo L’inverso

02 EasyOne_Una vita intera feat Francesco Paura

Prod: Gheesa

03 EasyOne_I me frati feat Shakalab

Prod: Promo L’inverso

04 EasyOne_Polański

Prod: Gheesa

05 EasyOne_Vado a suonare

Prod: Gheesa

06 EasyOne_la mia guerra Feat Barile & Johnny Royal Damn

Prod: Promo L’inverso

07 EasyOne_Badder Feat Ares Adami & Gioman

Prod: Low P.

08 EasyOne_Sayonara feat Dj Delta

Prod: Gheesa

09 EasyOne_Non preoccuparti

Prod: Bonni

Registrato al NDSound Quintano (CR)

Mixato e Masterizzato da Gheesa al Macro Beats studio.

Per info e booking:

Masa Blake 3773168089