Viterbo, Alessandra Troncarelli chiude la campagna elettorale a Santa Barbara

Appuntamento questa sera alle 18.30 in piazzale degli Etruschi

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo – Ci avviamo verso la chiusura di una bellissima ed emozionante campagna elettorale, un percorso caratterizzato da tanti incontri e tanti eventi che mi hanno permesso di vivere a pieno la città. In queste settimane io e la mia squadra non ci siamo mai fermati: abbiamo stretto mani, incrociato sguardi, avviato confronti e conversazioni per trovare soluzioni alle diverse criticità. Accanto a noi, ad ogni passo, il consigliere regionale Enrico Panunzi che ringrazio per averci accompagnato con la sua preziosa esperienza e conoscenza del territorio.
È stata una campagna elettorale contraddistinta dall’ascolto, per far sentire la nostra vicinanza e anche per trovare spunto dai consigli degli stessi cittadini. Un atteggiamento che non è stato dettato dalla contingenza del momento, ma che è essenza stessa della mia attività politica dal momento che credo fortemente nell’importanza dei rapporti umani.
Una campagna elettorale che è stata fatta tra la gente e per la gente, obiettivo che fin da subito avevamo palesato decidendo di iniziare questa avventura in piazza con la presentazione delle liste al Duomo. Un percorso partito dal centro storico perché è da lì, dal cuore di Viterbo e dalla sua riqualificazione, che vogliamo dare avvio al cambiamento.
Ma “la Viterbo che vogliamo” non è solo questo. Ad ogni evento e ad ogni incontro abbiamo infatti cercato di raccontare che la ripartenza prende le mosse dalla valorizzazione complessiva del territorio: centro storico, frazioni e aree periferiche. Ed ecco perché oggi diamo appuntamento per la chiusura di questo percorso a piazzale degli Etruschi a Santa Barbara. Sarà un momento, accompagnato dalla musica, per ritrovarci tutti insieme all’insegna della convivialità. Una scelta che nasce dalla consapevolezza che non esistono cittadini di serie A e di serie B e che tutte le aree di Viterbo meritano la stessa cura. Santa Barbara vuole quindi essere il segnale concreto di un cambiamento perché noi vogliamo essere un’amministrazione attenta a tutta la città, in grado di agire fin da subito per portare a compimento le opere e i progetti di tutti i quartieri, anche quelli più periferici, dove i cittadini denunciano maggiore trascuratezza.
Proprio per questo motivo anche oggi pomeriggio continueremo ad essere in movimento e
torneremo nelle vie e nelle piazze delle frazioni, per alimentare quel dialogo e quell’intesa che
abbiamo costruito in queste settimane di campagna elettorale. Continueremo sempre a stare al fianco del cittadino perché insieme possiamo progettare e programmare quelle buone prassi in grado di rafforzare il tessuto economico e sociale della città. Lo faremo grazie agli input del territorio e grazie alla capacità, l’esperienza e la competenza che caratterizza la nostra squadra. Un gruppo coeso che non parte dagli slogan, ma da fatti concreti. Un gruppo di 239 persone che voglio ringraziare perché ognuno di loro si è messo al servizio di Viterbo con impegno, lavoro, dedizione.
Non è vero che le criticità di Viterbo sono irrisolvibili. Noi vogliamo avviare una nuova stagione del cambiamento dove le soluzioni sono possibili grazie alla capacità di chi governa. Viterbo si merita di ripartire.
Vi aspettiamo  a Santa Barbara alle ore 18:30 a piazzale degli Etruschi.

Alessandra Troncarelli