Frosinone – Il consigliere delegato dell’Anci Lazio, Gianluca Quadrini, è intervenuto all’Anci sul TPL

FROSINONE – Si è svolta questa mattina, presso la Sala Aniene in V. C. Colombo, la riunione, convocata dall’Assessore Regionale Mauro Alessandri di concerto con Anci Lazio alla quale è intervenuto il consigliere delegato alle politiche della mobilità Anci Lazio, Gianluca Quadrini.

Alla presenza e dei sindaci, assessori e consiglieri rappresentanti dei comuni della Regione Lazio, del presidente dell’Anci Lazio, Riccardo Varone, e dell’amministratore delegato dell’Astral,  Antonio Mallamo,  si è discusso in merito alla definizione dei servizi minimi del Trasporto Pubblico Locale (TPL).

Gianluca Quadrini ha rilasciato una dichiarazione successivamente all’incontro: “Quello di questa mattina è stato un incontro – confronto molto importante e proficuo. Da alcuni comuni presenti, sono state sollevate considerevoli problematiche e criticità, raccolte e analizzate in maniera professionale dai tecnici presenti. Ribadisco l’importanza di questa riunione nella quale l’assessore Alessandri ha confermato che il processo di riforma della legge sta andando avanti e che è pronto dare piena disponibilità ad accogliere le osservazioni praticabili ma soprattutto si ha definito il ruolo di Astral e della Regione Lazio rispetto ai Servizi Minimi del TPL.

In conclusione Quadrini conferma l’impegno dell’Anci Lazio verso i comuni della regione  “L’Anci Lazio si è messo a disposizione dei nostri comuni perché  è molto importante che venga definita la  questione e si diano delle certezze in materia di riforma del trasporto pubblico locale.

Ringrazio Mallamo, amministratore delegato dell’Astral, per essersi messo a disposizione e aver risposto in maniera esaustiva e professionale  alle criticità sollevate da alcuni sindaci presenti alla riunione.”