Viterbo – Fuori da Palazzo dei Priori Eugenio Monaco, prima mossa da applausi per la neo sindaca Frontini

Adesso occorre una svolta. I rifiuti sono argomento delicato e bisogna tenere lontani personaggi “legati”, in un modo o nell’altro, ai “signori” delle discariche

VITERBO – Eugenio Maria Monaco non sarà più un dirigente del Comune di Viterbo. L’incarico gli è stato revocato dalla neo sindaca Chiara Frontini.

Monaco era stato nominato dirigente del settore politiche per l’ambiente, termalismo, servizi pubblici locali, gestione dei cimiteri dall’ex sindaco Giovanni Maria Arena.

Il nome di Monaco era stato individuato attraverso una selezione pubblica indetta dal Comune per sostituire la dirigente Mara Ciambella, “messa in quiescenza”.

Originario di Terracina (Latina), 36 anni, Monaco ha lavorato precedentemente in Regione presso l’area bonifica e recupero dei siti inquinati e alla direzione Infrastrutture, ambiente, politiche abitative.

I risultati che avrebbe dovuto ottenere non sono arrivati. Una gestione disastrosa che ha contribuito a far arrivare migliaia di tonnellate di rifiuti a Monterazzano. L’azione poi sulle Terme è evidente che è stata del tutto inefficace.

Non è il solo a dover cambiare aria. Adesso in questo settore va nominato un dirigente capace e lontano da ambienti vicini ai “signori” delle discariche.

4 Replies to “Viterbo – Fuori da Palazzo dei Priori Eugenio Monaco, prima mossa da applausi per la neo sindaca Frontini

  1. Speriamo che la Frontini sappia resistere agli inciuci ed ai sabotaggi che tanti DIRIGENTI & DIPENDENTI insediati negli anni passati NON MANCHERANNO certamente di PROMUOVERE per……. riconoscenza stipendiale !!

  2. Il personale del Comune dovrà prendere atto che il vecchio tran-tran sta passando di moda. È la precondizione per qualsiasi azione volta al cambiamento e al miglioramento dei servizi erogati dal Comune.

  3. Ma quanto tempo può durare un atteggiamento a cerchio chiuso fatto di vecchie caste e personaggi che cambiano schieramenti ogni 5 anni e soprattutto che prendono in giro i loro concittadini !!!!
    Brava Sindaca…continui a mietere cambiamenti importanti…I viterbesi lo meritano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.