Viterbo – Tofone (Buona Lega): “Partito di Salvini allo sbando in città e provincia”

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: Come può On.Durigon dire che il sottoscritto non è della Lega se, mentre Lei affermava questa cosa alla stampa perché sconosce i fatti, il suo ultimo, per data di nomina e militanza in Lega, Coordinatore Provinciale di Viterbo Micci mi inviava il 18/07/2022, a sua firma, la revoca dall’incarico di Coordinatore della Lega Orte?

On.Durigon non ne era a conoscenza?

Non vi parlate tra Lega Lazio e Lega Viterbo?

Come potete fare affermazioni così contrastanti ed improvvisate tra loro?

Siamo su Scherzi a parte?

Cari Signori, avete, io non più, ruoli dirigenziali e rappresentate il Nostro Territorio ed i Cittadini, quindi le comunicazioni e le affermazioni vanno pesate, valutate e confermate prima di renderle pubbliche.

Portate rispetto. On. Durigon dal 2014 ricopro l’incarico di Coordinatore Comunale Lega Federalista con Matteo Salvini a Orte (Viterbo -Lazio) incarico conferitomi dal Senatore Umberto Fusco.

On. Durigon vada a leggersi la Comunicazione d’incarico in Lega Noi con Salvini al sottoscritto del 15/07/2015 a firma sempre del Senatore Umberto Fusco. Legga poi la Comunicazione di incarico sempre al sottoscritto quale Responsabile Regionale per la Lega Lazio dei Rapporti con le FF.AA in data 12/08/2018 a firma del Coordinatore Regionale Lega, On. Francesco Zicchieri.

Si legga la Comunicazione di incarico del 17/06/2020 al sottoscritto a Delegato al Coordinamento Enti Locali della Lega Lazio, ai rapporti con le Forze Armate e Forze di Polizia a firma ancora del Senatore Umberto Fusco.

Nomine ed incarichi ad oggi mai revocati. On. Durigon ne è proprio convinto che Luigi Tofone non è della Lega?

Si informi. Ancora una volta avete dimostrato il completo e grave distacco tra Voi Dirigenti della Lega Lazio, figuriamoci con il Territorio. La Buona Lega non esiste per Lei?

Infatti non è un partito La Buona Lega ma un semplice movimento libero ispirato ai valori della Democrazia, come l’art. 21 della nostra Costituzione recita, dando ampia libertà a chiunque di esprimere liberamente il proprio pensiero.

Un semplice movimento libero che però non si riconosce più in questa “vostra” Lega. Un consiglio personale, parlate tra di Voi prima di fare queste pessime figure barbine. Se non parlate tra Voi, come potete pretendere di parlare al Territorio ed al Cittadino?

Ringrazio per la fiducia e vicinanza la Cittadinanza di Orte ed i Cittadini della Provincia di Viterbo e per ultimo, ma non ultimo, Il Segretario Nazionale Matteo Salvini ed i suoi attestati di Stima nei miei confronti durante le sue visite nel nostro Territorio.

Non mi sarei mai aspettato dopo che per più di otto anni ho fatto il Coordinatore comunale ad Orte oltre ad aver ricoperto altri importanti incarichi di essere messo alla porta senza motivazione alcuna. Le Urne, a breve, ripristineranno il giusto peso specifico.

Luigi Tofone
Buona Lega