Italeaf: l’A.D. Monica Federici si dimette. Manlio Neri cooptato in CDA e nominato nuovo CEO

Il consiglio di amministrazione di Italeaf, holding di partecipazione attiva nei settori cleantech e smart innovation, riunitosi in data odierna con la presidenza di Fabrizio Venturi, ha preso atto delle dimissioni dal ruolo di Amministratore Delegato e di membro del Consiglio di Amministrazione. con effetto immediato, presentate dalla dott.ssa Monica Federici.

Commentando le dimissioni della dott.ssa Federici, il presidente Venturi a nome del CDA e degli azionisti ha dichiarato: “Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Monica per la sua incondizionata dedizione nel ruolo di nostro Amministratore Delegato e di membro del Consiglio di Amministrazione sin dalla costituzione della società. La sua passione per la crescita e i progetti di sviluppo di Italeaf è stata particolarmente significativa e, sotto la sua guida, la Società ha perseguito e ottenuto obiettivi sfidanti, come la quotazione e la rigenerazione del sito industriale di Nera Montoro, che oggi rappresenta un unicum di integrazione di molteplici insediamenti industriali, tutti operanti nei settori del cleantech e della circular economy. Auguriamo a lei e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni”.

Successivamente il CDA ha proceduto alla nomina per cooptazione di Manlio Neri quale nuovo membro dell’organo amministrativo, conferendogli anche la carica di nuovo Amministratore Delegato (CEO). La cooptazione del nuovo membro dell’organo amministrativo, Manlio Neri – che resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli azionisti della Società – è avvenuta su proposta del presidente Venturi a nome dell’azionista di rifermento Skill & Trust Srl e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, in conformità alle previsioni di legge e di Statuto.

Manlio Neri è nato a Spoleto (PG) nel 1993 e vive a Milano. È Amministratore Unico di Sundrone Srl, subsidiary di algoWatt, società specializzata in rilievi aerei con utilizzo di droni. È responsabile Business intelligence in algoWatt S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana. È stato Amministratore Delegato di Italeaf HK Limited (Hong Kong), subsidiary di Italeaf S.p.A.. È stato anche Amministratore Delegato in due società industriali in Sud Africa del Gruppo TerniEnergia. Ha vissuto a Londra e Hong Kong ed ha conseguito Master in business administration, leadership e comunicazione presso la LUISS Business School di Roma, l’Università Cattolica di Milano, Il Sole 24 Ore Business School, la SDA Bocconi di Milano.

Il curriculum vitae del neo nominato Amministratore è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all’indirizzo www.italeaf.com (Sezione Corporate Governance/Documenti aziendali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.