Assunzioni ed incarichi in Provincia di Terni, M5S: “Fare chiarezza sulle procedure”

Riceviamo e pubblichiamoChiediamo alle autorità deputate alla vigilanza di fare grande attenzione a quello che sta accadendo alla Provincia di Terni in materia di incarichi professionali e nomine. Sono tante le indiscrezioni che si susseguono in modo circostanziato e i fatti che meritano di essere attenzionati. Ecco perché nelle prossime ore depositeremo la prima di una lunga serie di interrogazioni che riguarderanno diverse procedure.

La prima riguarda un fatto estremamente anomalo: nel giro di poche ore la Provincia di Terni presieduta da Laura Pernazza ha annullato e ri-pubblicato un avviso pubblico dopo aver conferito un incarico direttivo amministrativo. Tale procedura era stata avviata il 1° luglio 2022 con scadenza il 20 luglio. Vorremmo capire per quale motivo si è deciso di annullare il conferimento dell’incarico e per quale motivo non si è proceduto ad attingere alla graduatoria esistente per individuare un nuovo vincitore qualora vi fossero stati problemi con il primo classificato del bando.

Desta stupore che la Provincia abbia pubblicato in un battibaleno un nuovo avviso, sempre per l’ufficio di staff della presidente Pernazza, con scadenza 26 agosto con l’unica differenza di modificare l’orario di servizio previsto da 24 ore a 18 ore. Chiediamo che si faccia grande attenzione alle procedure adottate e a quelle in corso. Il rispetto delle norme e della trasparenza deve avere sempre la meglio su logiche che sono lontane dal modo di agire e pensare di tanti ternani.

Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Terni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.