Viterbo – Donazione straordinaria di sangue in onore a S. Rosa

Sabato 27 agosto a piazza del Plebiscito

Viterbo – Sabato 27 agosto, a partire dalle ore 8, appuntamento in piazza del Plebiscito con la donazione di S. Rosa. L’iniziativa è promossa dal Comitato Centro Storico Viterbo in collaborazione con Avis Comunale di Viterbo, Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e Comune di Viterbo.
Per l’occasione sosterà sulla piazza la nuova Plasma emoteca e sarà possibile donare sangue o plasma, a tutti i donatori verrà effettuato il controllo annuale completo ed il controllo degli elettroliti (sodio, potassio, fosforo e magnesio).

La  richiesta di donazione va prenotata entro le ore 13 del giorno precedente al numero Avis 0761 237394.
Alcune importanti informazioni. La donazione dà diritto a un giorno di astensione dal lavoro. Prima della donazione è consigliata una leggera colazione assumendo caffè, thè, fette biscottate con marmellata o biscotti secchi. Evitare tassativamente l’assunzione di latte e suoi derivati. Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg. Devono essere trascorsi almeno 5 giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’Avis.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *