Ladispoli – Studenti dell’Alberghiero a lezione di giapponese

LADISPOLI – Diffondere la cultura del Giappone in Italia e promuovere le relazioni con i Paesi stranieri: questo l’obiettivo dell’Istituto giapponese di cultura a Roma, meta della visita di istruzione che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli accompagnati dai loro docenti Donatella Di Matteo, Carmela Panzella e Marianna D’Amico.

Collocato in un ampio parco (primo giardino giapponese realizzato in Europa), l’Istituto di via Gramsci è stato progettato dall’architetto Isoya Yoshida ed è una delle 25 sedi estere della Japan Foundation.

Moltissime le attività che caratterizzano il centro di cultura giapponese: proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri e dibattiti. I futuri chef hanno visitato la mostra che ha inaugurato la nuova stagione 2022-2023: “I love Sushi. Una grande storia d’amore”, dedicata ad uno dei cibi più conosciuti della cucina internazionale, autentica icona e archetipo del Paese del Sol Levante.

Evento che ha entusiasmato gli allievi dell’Alberghiero guidandoli alla scoperta della storia ma anche dei processi produttivi e delle prospettive future del piatto-simbolo della tradizione culinaria nipponica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *