Merano WineFestival, al via la vendita dei biglietti online

Radici, arte e sostenibilità le tematiche del 31° Merano WineFestival. Al via dal 4 all’8 novembre l’edizione “Respiro e grido della terra”

MERANO  – Un summit sulla sostenibilità, il consueto appuntamento con Naturae et Purae e uno speciale focus sui vini sostenibili con Georgia, Campania e Abruzzo a confronto: la rassegna ideata da The WineHunter Helmuth Köcher, prestigioso palcoscenico delle eccellenze wine & food italiane e internazionali, valorizza e sostiene sempre più il tema green, in un ricco programma che include anche talk, masterclass e showcooking.

Questa 31esima edizione si vede affiancata da Partner leader nel settore, che accompagnano da anni il comparto enogastronomico.

Tra i Technical Partner WinterHalter e IP Industries aziende dagli elevati standard qualitative in materia di elettrodomestici e cantinette per lo stoccaggio di vino e altri prodotti. Arco Spedizioni azienda di trasporto merci e corriere in tutto il territorio nazionale.

Tra i banchi di assaggio anche Vini Buoni d’Italia che troverete all’interno della GourmetArena.

Pulltex, tra i maggiori produttori di cavatappi e accessori per il vino, da tempo nostri partner fedeli.

L’acqua ufficiale del Merano WineFestival Acqua Dolomia direttamente dal Trentino Alto Adige e Da Re – Bibanesi, azienda storica per la produzione di prodotti da forno artigianali.

Per la fornitura del ghiaccio ringraziamo P&B Line, le attrezzature commercializzate da P & B Line sono progettate, disegnate e costruite dai vari produttori in Europa & nel Mondo.

Partner per la fornitura di bicchieri l’azienda Caraibache dal 1993 selezionano i primi calici e bicchieri di altissima qualità e fattura artigianale.

New entries tra i nostri partner Accessori di Vino, Il merchandising professionale per il mondo del vino.

Dulcis in fundo il Club del Sigaro Toscano, azienda leader della produzione di sigari toscani di alta qualità.

Tra i nostri partner ritroviamo anche i consorzi, che ci faranno l’onore di presentare i propri prodotti da tutta Italia: l’Istituto Trentodoc dal Trentino, il Consorzio Vini dell’Oltrepo Pavese  affiancati dalla Regione Lombardia, il Consorzio Barbera D’Asti e Vini del Monferrato dal Piemonte. Dal Veneto il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco.

Ospiteremo il consorzio il consorzio del Sannio DOP e la Regione Campania, che regaleranno una panoramica sui vitigni autoctoni campani, accompagnati dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria dalla Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *