La viterbese Maila Cordeschi campionessa mondiale bikini di Natural Bodybuilding

VITERBO  – E’ la viterbese Maila Cordeschi la campionessa del mondo bikini PRO all’ ICN World Championship 2022.

La gara internazionale di Natural Bodybuilding si è svolta a Praga sabato 19 novembre, nel prestigioso Hotel Hilton Prague ed ha radunato tantissimi atleti da tutto il mondo in una competizione serrata tra rappresentanti di diverse categorie accumunati dall’essere atleti naturali che non usano farmaci dopanti.

Il bodybuilding natural è la disciplina che mira allo sviluppo della maggior ipertrofia muscolare senza l’utilizzo di sostanze vietate dalla legge (si possono prendere gli integratori) in quanto considerate doping e promuove una visione sana e salutare dell’allenamento in palestra.

L’uso di sostanze dopanti cambia completamente la fisiologia del corpo, così come gli stimoli allenanti danno risposte differenti.

L’ Associazione internazionale natural bodybuilding (AINBB) costituisce oggi il vero punto di riferimento per i body builder natural. Infatti, fin dal 1988, si è costituita con un regolamento orientato alla divulgazione di una corretta e naturale Cultura Fisica attraverso l’effettuazione di controlli sui suoi associati, sia a sorpresa durante l’anno che durante le gare.
Un comitato di responsabili tecnici si occupa della gestione dei problemi specifici riferiti all’agonismo natural.