Viterbo – Inaugurato il Christmas Village, scopri tutte le attrazioni

A tagliare il nastro la sindaca Chiara Frontini: “È il nostro primo Natale, facciamoci un in bocca al lupo”

VITERBO –  Il Christmas Village da questa mattina ha spalancato le sue porte ai visitatori, che resteranno aperte fino al 6 gennaio 2023.

Tra le vie del Centro Storico Medioevale più grande e ben conservato al mondo, un magico mondo fatto di fate, elfi, renne ed incantate atmosfere natalizie.

Alle ore 10:00 in punto la Sindaca Chiara Frontini  (nella foto sopra) ha inaugurato il villaggio natalizio tagliando il nastro rosso.
Tantissimi sorrisi ed un caloroso abbraccio con Babbo Natale e la magia è finalmente diventata realtà nel villaggio natalizio più magico d’Italia.
Da oggi, grandi e piccini potranno visitare le attrazioni tutte al chiuso, in vere dimore storiche e raggiungibili percorrendo le vie del centro, rese ancora più magiche da luci, installazioni e musiche natalizie.

A Piazza San Carluccio la biglietteria ed un simpatico stand con dolciumi e delizie varie.

Le attrazioni:
La casa di Babbo Natale
A Palazzo degli Alessandri, una dimora storica del ‘400, i bambini potranno conoscere e salutare da vicino il vero Babbo Natale
La Fabbrica della Befana
A Piazza San Carluccio la Befana apre le porte del luogo dove produce caramelle, ma attenti al carbone!
La Dimora del Grinch
Nello storica Torre Scacciaricci di Viterbo potrai scoprire lo scontroso Grinch con un cuore “di due taglie troppo piccolo”
Le Poste dei Bambini
Sempre a Palazzo degli Alessandri, nel cuore di San Pellegrino, ogni bimbo potrà scrivere e spedire la sua letterina a Babbo Natale
Il Villaggio degli Elfi
A Piazza San Carluccio  il fantastico villaggio degli elfi, un luogo magico ed incantato.
La stalla di Rudolph
La Renna dal naso rosso si riposa in vista del lungo viaggio nella notte più magica dell’anno.
La Slitta di Babbo Natale
A Piazza San Carluccio la vera Slitta che Babbo Natale usa per consegnare i doni  dove scattare una foto unica e speciale con tutta la tua famiglia
Natalego Star Wars
A Piazza San Carluccio una divertente esposizione di set Lego che spazierà dai personaggi di Star Wars a quelli di Harry Potter con tante altre novità
Il Lago Ghiacciato
A Natale si potrà pattinare sul ghiaccio a piazza del Plebiscito all’interno del bosco ghiacciato.