Civitavecchia – “Luci sul Natale”, entrano nel vivo gli eventi natalizi

CIVITAVECCHIA – Entrano nel vivo gli eventi “Luci sul Natale”, organizzati dall’Assessorato alla Cultura di Civitavecchia. Il programma, coordinato dal direttore artistico Enrico Maria Falconi e fortemente voluto dal Sindaco Ernesto Tedesco, proseguirà come noto fino ad anno nuovo.
Nel fine settimana intenso il programma: venerdì 16 dicembre la maggiore novità sarà rappresentata dall’apertura della Casa di Babbo Natale, uno spazio di allegria e attività ospitato dalla splendida cornice della Cittadella della Musica. Alle 18.30 la piccola cerimonia che sarà seguita alle 19 dall’apertura del laboratorio teatrale con gli Elfi di Piripò, dedicato ai bambini. Saranno invece gli artisti di strada del gruppo Gocce di Natale a vivacizzare le vie della città con un concerto itinerante a partire dalle ore 17 (in caso di maltempo le esibizioni si concentreranno solo su corso Marconi).
Sabato 17 dicembre la Casa di Babbo Natale ospiterà le sue attività dalle 16 alle 19, mentre lo show itinerante (sempre dalle 17 alle 19, con trasferimento nel solo corso Marconi in caso di maltempo) sarà affidato all’esibizione dei Fuochi di Natale, ma nella stessa serata anche le porte della sala della Cittadella della Musica torneranno ad aprirsi con il concerto a favore dell’Adamo a cura della scuola di canto “Lorena Scaccia”, in programma alle ore 19.
Infine le proposte di domenica 18 dicembre: confermate le attività della Casa di Babbo Natale dalle 16 alle 19, lo spettacolo itinerante per le vie del centro sarà a cura di Sogni Natalizi (dalle 17 alle 19). L’ideale palcoscenico di piazza Fratti ospiterà inoltre “Il Natale è la scuola più bella”, a cura della Pro Loco (inizio ore 18). Alle ore 19, in Cittadella della Musica, si terrà invece il concerto I Musicanti di Brema.