Viterbo – Capodanno in musica nelle piazze del centro storico

Al Teatro dell’Unione omaggio ad Ennio Morricone

VITERBO – Si prepara il capodanno in città. Non un unico concertone come da tradizione, ma tre distinti appuntamenti nelle piazze che l’amministrazione ha deciso di rivitalizzare. Piazza della Repubblica, San Faustino e Fontana Grande, i tre luoghi prescelti per celebrare la fine e l’inizio dell’anno.

Abbiamo deciso di abbracciare la città animando le piazze del centro storico – afferma la sindaca Chiara Frontini – luoghi una volta trascurati che stiamo cercando di rilanciare e valorizzare, per l’occasione con l’esibizione di giovani band cittadine”. 

Un palcoscenico per chi fa musica in città – afferma l’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzisaranno sei band locali ad esibirsi, grazie ai suggerimenti di Mammo Rappo e Francesco Schirripa. Ad organizzare le piazze Atcl, tutte con ingresso libero“.

Questi gli eventi in programma:

Piazza San Faustino, esibizioni di Francesco Gentili, Clied, Santamarya, cantautori pop.

Piazza della Repubblica, Nuova Compagnia del Porto ( cover Lucio Dalla), Giorni Anomali (pop rock).

Piazza Fontana Grande, Euforia (cover dagli anni ’60 in su).

Dalle ore 20 il centro della città diventerà pedonale, ma sarà attivo il servizio navette in partenza ogni 15 minuti dal parcheggio del Globo, Santa Barbara e Pietrare.

Ricordo ai cittadini, sui quali confido, che sarà in vigore l’ordinanza che vieta l’uso di bottiglie e bicchieri in vetro, e il divieto di sparare botti e petardi” conclude Frontini.

Sul versante sicurezza sindaco e assessore affermano  che è tutto a posto “Avremo un contapersone e personale dedicato nel numero individuato dal Decreto Gabrielli sulle manifestazioni pubbliche, ma su numeri e vigilanza saremo più precisi dopo la riunione che si terrà proprio oggi”. 

Per chi non volesse stare all’aperto, al teatro dell’Unione concerto dedicato a Ennio Morricone con ingresso aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *