Viterbo – Il nuovo questore Fausto Vinci: “Daremo sicurezza ai cittadini”

VITERBO – Si definisce pragmatico, pratico e veloce è il nuovo questore della città, il dottor  Fausto Vinci. arrivato a fine anno, oggi si è presentato alla stampa. Nativo di Valentano ma cresciuto a Roma. dichiara il suo, un “ritorno alle origini”.

“Ho trovato una realtà vivace e accogliente, già ho avuto modo di incontrare diversi rappresentanti istituzionali, ho impressioni positive di una collettività di spessore”. dichiara il Questore. “Viterbo ha le problematiche di una provincia media italiana, lavorerò in continuità con il mio predecessore, soprattutto sulla percezione della sicurezza che garantirò ai cittadini”.

Fausto Vinci ha lavorato per diversi anni allo al Servizio centrale operativo (Sco)  criminalità organizzata come investigatore, all’ispettorato pubblica sicurezza di Palazzo Chigi come responsabile scorta e palazzi della Presidenza del Consiglio, infine alla questura di Brescia proprio nel periodo più buio, quello del covid.

“Monitoreremo anche le situazioni minori e saremo un punto di riferimento per le realtà locali, lavoreremo con attenzione e celeri risposte ai cittadini”.