Viterbo – Scuola, job day all’istituto “Paolo Savi”

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: Si è conclusa oggi, 19 gennaio, la serie di incontri tra professionisti e imprenditori con le studentesse e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “P. Savi” di Viterbo.

La scuola di oggi necessita di un orientamento verso il mondo del lavoro, delle professioni e dell’impresa e in questo senso l’Istituto Paolo Savi impiega grandi energie a livello di programmazione didattica, per fare in modo che i ragazzi conoscano tutte le possibilità che si aprono loro dopo il diploma, sia nell’ immediato che attraverso un completamento universitario.

La dott.ssa Sensi delle Terme dei Papi, l’ing. Sergio Saggini della Saggini Costruzioni, Petti di Park Service, Quintiliani commercialista, Bruni assicuratore, Galvani promotore finanziario, Moretti e Piaciarelli delle ACLI, Scavaglieri del Tribunale di Viterbo, Serpieri commercialista, Varani consulente del lavoro, Casarotti consulente di impresa, Olimpieri di Promotuscia hanno portato la loro testimonianza di ciò che significa essere imprenditori o professionisti, ciascuno per il proprio settore di competenza. Studenti e docenti hanno partecipato con interesse e ponendo domande di approfondimento.

“In un mondo in continuo cambiamento – afferma la dirigente scolastica Paola Bugiotti – è necessario fornire ai giovani gli strumenti per prefigurare tutte le strade percorribili per potersi realizzare ed inserire nel contesto sociale e lavorativo. In particolare l’Istituto Paolo Savi promuove da sempre una didattica improntata alla formazione degli imprenditori e dei professionisti del futuro e in questo senso la voce diretta di chi ha avuto successo rappresenta un esempio concreto verso cui orientare gli studi”.

Istituto di Istruzione Superiore “P. Savi”