Ronciglione – Il Carnevale più famoso della Tuscia rende omaggio a Raffaella Carrà

Carnevale di Ronciglione, omaggio a Raffaella Carrà. Oggi, domenica 5 febbraio, replica del corso di gala. Sfileranno 14 mascherate con relativi piccoli carri, 4 carri grandi allegorici, la banda cittadina Alceo Cantiani diretta dal maestro Fernando De Santis. Apriranno i festeggiamenti gli Ussari, cavalieri che rievocano il passaggio dell’esercito napoleonico a Ronciglione.

Numerosissima la mascherata dedicata a Raffaella Carrà, circa 300 figuranti, ancora in via di allestimento, pare infatti che per domenica 19 febbraio, siano previsti circa 500 figuranti, davanti al carro a lei dedicato, sul quale sarà presente Enzo Paolo Turchi che si esibirà nel suo Tuca Tuca.

Le mascherate più eleganti e degne di un vero e proprio corso di gala, sono state I glicini del Carnevale, ideata da Anna Falzetti.  Cocò Chanel ideata dal coiffeur pour dames Enrico Bifone e Scintillii del Carnevale inventata dalla stilista Angela Federici. Molto bella ed apprezzata dal pubblico la mascherata dedicata ai mattoncini LegoLe Chiromanti di giallo e verde, creata da Michela Giovanforte e cucita da Luana De Angelis, Le Matrioske, o meglio “Le Matriocce”, facendo il verso all’intercalare tipico del dialetto “occe”, che è come dire Ostrega in Veneto.