Viterbo – FdI sul Mercato settimanale: “Valle Faul e piazza della Rocca da scartare, Frontini prosegue propaganda elettorale”

VITERBO – Fratelli d’Italia contro lo spostamento del mercato settimanale nelle aree localizzate dall’attuale governo cittadino. “Le nuove localizzazioni che ha individuato l’amministrazione Frontini e cioè Valle Faul o Piazza della Rocca sono state in passato valutate e scartate perché presentano una serie di problemi.

Si vanno ad occupare spazi che il sabato mattina sono servizio del centro storico quando è maggiore la richiesta di utilizzo. In secondo luogo, la chiusura sistematica di sabato di Valle Faul o di Piazza della Rocca determinerebbe seri problemi di viabilità proprio nella giornata in cui spesso si concentrano manifestazioni ed eventi. Ricordiamo, che L’occupazione di un parcheggio a pagamento determina un minor introito e quindi un danno per la società di gestione Francigena”. A Faul sembrerebbe inoltre che la presenza degli alberi non sarebbe compatibile con dimensioni e numero dei furgoni utilizzati dagli ambulanti. Aspettiamo di vedere le soluzioni che verranno adottate, ma la strada intrapresa non ci sembra quella auspicabile. Continua la propaganda elettorale della giunta Frontini che, invece di studiare le soluzioni e poi portarle all’attenzione della città, continua a pubblicizzare il proprio operato prima ancora di aver individuato soluzioni strutturate e soprattutto percorribili per la città e, in questo caso, per gli stessi ambulanti”. Conclude il gruppo consigliare.