Viterbo – “Gira la Ruota” e i viterbesi si mettono in fila

Oltre 500 presenze all’inaugurazione di ieri sera a Pratogiardino

VITERBO – La città in fila per fare il primo giro di ruota. E’ successo ieri sera alle 18.30 quando il  grande disco girevole è stata inaugurato alla presenza della sindaca Chiara Frontini e gran parte di assessori e consiglieri.

Alta 32 metri potrà ospitare fino a 120 persone per un costo di 8 euro a giro se si è adulti che diventano 6 per i più piccoli. Nella serata di ieri oltre cinquecento viterbesi,  tra giovani, bambini e adulti per il giro d’inaugurazione gratuito, che in un clima festoso e sorridente si sono messi in fila per provare l’emozione di vedere la città dei Papi dall’alto, tra torri e tetti, anche se di giorno, giurano che si veda anche il mare.

Un pratogiardino giocoso come non succedeva da tempo, con una Frontini (foto sotto) che si è prestata al clima di festa tra sorrisi e battute. E ai tanti che hanno ironizzato sui social che dalla ruota panoramica sarà più facile vedere le buche che perforano l’asfalto viterbese, risponde: “Sì, lo sappiamo, ma stiamo provvedendo anche a quelle, con calma ed arriviamo”.