La Tuscia fa il tifo per Marco Mengoni, per lui: un quadro di fiori e un maxischermo

A Ronciglione di nuovo tutti in piazza per la finale dell’Eurovision2023

RONCIGLIONE – Ronciglione è pronta a scendere nuovamente in piazza per sostenere l’artista e concittadino Marco Mengoni, giunto a Liverpool per l’Eurovision2023, dove interpreterà il brano “Due Vite” con cui si è aggiudicato la vittoria all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

L’evento musicale europeo più importante dell’anno andrà in onda dal 9 al 13 maggio. Saranno presenti 23 cantanti solisti, 4 duetti e 10 gruppi provenienti da tutta Europa. Ogni paese partecipante ha il diritto di esprimere un voto per la canzone preferita, determinando così la classifica finale.

L’amministrazione comunale ha organizzato per l’ultima serata, che andrà in onda il 13 maggio, un maxischermo in piazza della Nave, dove si potrà assistere e sostenere Mengoni tutti insieme nella sua nuova avventura europea.

Inoltre, sarà allestito un piccolo palco dove si farà intrattenimento per rendere ancora più piacevole la serata. E oltre alla sua Ronciglione, anche Vignanello ha voluto dedicare un capolavoro di fiori al noto artista, infatti per la 6a edizione della Festa del Fiore, tra i tredici capolavori in mostra anche un’opera speciale dedicata a Marco Mengoni e alla sua “Due Vite” realizzata da Sara e Damiano, studenti del liceo artistico Ulderico Midossi.

L’Eurovision inizia ufficialmente domani 9 maggio, ma l’evento è stato anticipato dalla sfilata degli artisti sul Turquoise Carpet, dove Marco Mengoni, in rappresentanza dell’Italia, si è confermato icona di stile con il suo look in total pelle per dare il via all’evento, senza discostarsi troppo dal look scintillante scelto per le prove.

Il cantante stupirà il pubblico con una scenografia giocata sul tema della luce, con una gigante luna sullo sfondo. Di solito, gli artisti all’Eurovision fanno le prove direttamente con i look di scena che vedremo durante la gara: possiamo quindi aspettarci, dalle prime foto spoilerate dallo stesso Marco, che il suo outfit sarà scintillante e luminoso (foto sopra), il cantante si affiderà infatti alla casa di moda Versace, seguendo il fil rouge del Festival di Sanremo, con lo styling di Lorenzo Posocco.

L’interprete di “Due vite”, sarà impegnato nelle diverse prove generali della Prima Semifinale, quella in cui l’Italia vota e in cui Marco Mengoni sarà ospite, e in tutte le prove generali relative alla Finale dell’Eurovision Song Contest 2023.

La scaletta

  • 8 maggio – dalle 14:30 alle 17:15 Prima semifinale, Prima prova generale (esibizioni non in gara di Italia, Germania e Francia)
  • 8 maggio – dalle 21:00 alle 23:30 Prima semifinale, Seconda prova generale (Jury Show con esibizioni non in gara di Italia, Germania e Francia)
  • 9 maggio – dalle 21:00 alle 23:30 Prima semifinale, Diretta (Marco Mengoni sarà ospite dello show e verrà mostrata una clip dell’esibizione della sera precedente)
  • 12 maggio – dalle 13:00 alle 17:45 Finale, Prima prova generale
  • 12 maggio – dalle 21:00 alle 01:00 Finale, Seconda prova generale (Jury Show)
  • 13 maggio – dalle 14:00 alle 18:00 Finale, Terza prova generale
  • 13 maggio – dalle 21:00 alle 01:00 Finale, Diretta.