Viterbo – Commissariamento Ater, pronta la nomina di Giulio Marini

La prossima settimana sarà la volta di Civitavecchia, sul tavolo i nomi di Dimitri Vitali (Lega), Roberto D’Ottavio (Forza Italia) e Pierluigi Bianchini (Fratelli d’Italia) che sembra essere il favorito

VITERBO – Sul tavolo dell’assessore ciociaro Pasquale Ciacciarelli c’è pronto il decreto di nomina del nuovo commissario dell’ATER (case popolari) di Viterbo.

Come largamente anticipato l’incarico sarà affidato a Giulio Marini (Forza Italia). La sua nomina fa parte di una spartizione fatta in modo esemplare con il “manuale Cencelli” per accontentare tutte le forza politiche di centrodestra che compongono il gruppo di maggioranza in regione Lazio.

Dunque, dopo la prima nomina assegnata alla Lega per la provincia di Roma a Tony Bruognolo sarà la volta  di Viterbo.

A scalare poi Rieti, Civitavecchia e Roma.

Proprio su Civitavecchia la partita è tutt’ora aperta. Sono tre i nomi sul tavolo dell’assessore Ciacciarelli.

Dimitri Vitali (Lega), Roberto D’Ottavio (Forza Italia) e Pierluigi Bianchini (Fratelli d’Italia) sono la terna degli aspiranti commissari dopo che ieri è stata bocciata l’ipotesi Daniele Barbieri che in realtà sembrava, almeno in un primo momento, in dirittura d’arrivo.

Su quest’ultimo nominativo, infatti, non c’è stata copertura politica e il solo fatto di essere stato proposto ha fatto scattare le censure di alcuni politici cittadini (Perello assessore basta e avanza avrebbero sostenuto).

– Segue