Viterbo – Prosegue la delinquenza nel centro storico, uomo armato entra alla tabaccheria di via delle fabbriche

La settimana scorsa la stessa attività aveva subito una rapina, ma nella centrale via non esistono telecamere. Questa amministrazione ha annunciato più volte il loro potenziamento. Quando accadrà? Quante ancora dovranno essere le rapine?

VITERBO – E’ passata poco più di una settimana e la tabaccheria in via delle Fabbriche è stata ancora una volta presa di mira da malviventi. Se il primo colpo è andato a buon fine (LEGGI TUTTO) questa volta, il delinquente di turno si sarebbe dato alla fuga. Secondo una prima ricostruzione della proprietaria, nella mattinata di ieri, un uomo di nazionalità straniera, a quanto pare già rivisto nel quartiere, è entrato nell’attività brandendo una roncola e chiedendo l’incasso della giornata. Alle urla della donna l’uomo si è dato alla fuga. Spetterà ora alle forze dell’ordine individuare il malvivente. Mentre la tabaccheria in questione, vista la mancanza di video sorveglianza nella via, ne ha installata una privata che sicuramente farà luce sui  fatti.
Assenza di sicurezza e assenza di telecamere che sembrano viaggiare su uno stesso binario, infatti, da un nostro riscontro, sono veramente poche le vie cittadine monitorate e, tra fondi comunali stanziati (36.700,00 mila euro) e cofinanziamento ministeriale (15.700,00) sarebbe ora che questa  amministrazione cominciasse a potenziare la tanto strombazzata sicurezza cittadina, dall’A,B,C, cioè nuove telecamere.