Regione Lazio – Massimiliano Raffa nuovo commissario Arsial, Rocca firma decreto nomina

Righini: «Raffa è un manager di grandi capacità». Sabatini: «Auguri di buon lavoro»

ROMA – Massimiliano Raffa è il nuovo commissario straordinario dell’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio (Arsial).

E’ stato nominato con decreto del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, su proposta dell’assessore al Bilancio e politiche agricole, Giancarlo Righini. Raffa, 52 anni e manager di lungo corso, è stato presidente e Ad di Lazio crea dal 2015 al 2017. Secondo quanto si legge nel decreto, l’incarico di commissario straordinario sarà svolto da Raffa fino alla nomina dei nuovi organi di amministrazione dell’Arsial e comunque per una durata non superiore a due anni, come previsto dalla legge.

Inoltre, “di riconoscere un compenso in linea con quello del commissario uscente e comunque nel rispetto delle normative vigenti. Le somme che verranno liquidate a Massimiliano Raffa per le attività svolte sono a carico del bilancio di Arsial e, pertanto, alcuna spesa graverà sul bilancio della Regione Lazio”. Raffa succede ad Andrea Napoletano, ex capo di gabinetto di Nicola Zingaretti. Napoletano, si legge nell’atto, “decade dalla carica il novantesimo giorno successivo alla prima seduta del nuovo Consiglio”, insediatosi il 13 marzo.

L’assessore Giancarlo Righini

«Buon lavoro al neo commissario dell’Arsial, Massimiliano Raffa, un professionista di alto livello che, nei suoi precedenti incarichi, ha sempre dimostrato grandi capacità manageriali. Il sistema agroalimentare della nostra regione rappresenta un’eccellenza, anche dal punto di vista economico, che va potenziato e valorizzato al meglio con politiche mirate e innovative. Un sentito ringraziamento al commissario uscente Andrea Napoletano per l’ottimo lavoro svolto e per l’apprezzabile spirito di servizio dimostrato fino a oggi». Lo ha dichiarato Giancarlo Righini, assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, alle Politiche agricole, alla Caccia e alla Pesca, ai Parchi e alle Foreste.

Daniele Sabatini capogruppo di Fratelli d’Italia

«Auguri di buon lavoro al neo commissario dell`Arsial Massimiliano Raffa, manager esperto e qualificato, dotato di indiscusse capacità e competenza, profondo conoscitore delle dinamiche del territorio regionale nel campo dello sviluppo e dell`innovazione. Sono certo che in accordo con l`assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Lazio Giancarlo Righini e con la presidente della Commissione Agricoltura Valentina Paterna saprà svolgere nel migliore dei modi l`importante incarico, mettendo a frutto tutta la professionalità di cui abbiamo bisogno per un forte sviluppo del sistema agroalimentare». E` la nota del capogruppo di Fratelli d`Italia al Consiglio della Regione Lazio, e membro della Commissione Agricoltura, Daniele Sabatini.