Roma – Giammusso (Lega): “Gualtieri autorizza party privato nell’aula consiliare”

Festa per la pensione dell’ex capo di gabinetto Manzi che è stato subito riassunto come collaboratore a 122mila l’anno

ROMA – “La prestigiosa Aula del Consiglio Metropolitano, prenotata per un evento istituzionale, è stata revocata per consentire il “Retirement party” o “Pensionamento” organizzato dall’ ex capo di Gabinetto del Sindaco Gualtieri, Bruno Manzi, ex assessore del PD.

Chiaramente dobbiamo ancora comprendere se la festa privata è stata organizzata per festeggiare il pensionamento o la nuova recente riassunzione dello stesso Manzi come collaboratore del Sindaco Gualtieri A 122.000 euro l’anno.

Fermo restando la liceità dell’atto del nuovo contratto su cui chiederemo una verifica, ancora una volta si rivela l’arroganza con cui il Sindaco Gualtieri gestisce i fondi e i beni comuni dell’Ente a dispetto delle regole, come già recentemente avvenuto con l’assunzione di svariato personale esterno per il suo Staff o all’”occupazione” degli uffici funzionale solo alla sua parte politica, chiaramente tutti amici di partito” lo dichiara in una nota Antonio Giammusso, capogruppo della Lega in Città Metropolitana.

“Il regolamento che disciplina la concessione e l’utilizzo delle sale dell’ex Provincia di Roma non solo prevede che le stesse siano fruibili da soggetti interni esclusivamente per “iniziative strettamente connesse alle attività istituzionali dell’Ente” oppure, nel caso di soggetti esterni, solo a condizione che le manifestazioni “assumano rilevanza di carattere nazionale e/o internazionale”. Il regolamento prevede, inoltre, un canone di concessione che deve essere effettuato prima dello svolgimento dell’evento” conclude Giammusso.