Civitavecchia Porto – Oltre un milione di croceristi nel primo semestre 2023, la soddisfazione di Roma Cruise Terminal

 

CIVITAVECCHIA – Nei primi sei mesi di quest’ anno, sono stati movimentati 1.173.292 crocieristi, sia in transito in visita turistica che imbarcanti e sbarcanti (“capolinea”), nel porto di Civitavecchia. Tale flusso si è incrementato del 86,04% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno (630.652) e del 11,8% rispetto allo stesso periodo del 2019 (1.048.798), ovvero prima della pandemia.

Roma Cruise Terminal ha registrato l’incremento del numero dei passeggeri pur avendo gli stessi scali rispetto al 2022,  grazie al maggior numero di scali in turnaround, ad un tasso di occupazione più elevato e a navi sempre più capienti che fanno scalo nel porto di Civitavecchia.

Il maggior incremento si ha in relazione numero di passeggeri in capolinea (circa il 17% in più rispetto al 2022 e il 86,94% in più del 2019). Ottima anche la prestazione relativa alla movimentazione delle provviste.

 “Ringraziamo gli armatori, tutte le autorità e gli operatori locali per il supporto fornito in questi sei mesi che ha consentito il conseguimento degli ottimi risultati raggiunti. Confidiamo in  un equivalente secondo semestre in modo da consentire al porto di Civitavecchia di raggiungere un altro primato nei traffici crocieristici, per il bene della comunità locale, dei lavoratori, del porto, della città e di tutto il Lazio“.  Dichiarano da Roma Cruise Terminal, concessionario dell’attività crocieristica nel porto di Civitavecchia. Loro soci, Costa Crociere spa, MSC Cruises e Royal Caribbean Cruises Ltd.