Civitavecchia – Pugilato: Magnesi torna sul ring il 27 ottobre a Roma

Difenderà titolo Silver superpiuma Wbc contro colombiano Theran

ROMA – Michael `Lone Wolf` Magnesi si prepara alla prima difesa del titolo Silver Wbc dei pesi superpiuma, conquistato lo scorso 31 marzo a spese dell`argentino Ayrton Gimenez.

Il 28enne pugile laziale residente a Civitavecchia, che vanta un record di 22 vittorie e una sconfitta, metterà in palio la cintura contro Nike `La Promesa` Theran , 26enne colombiano originario di Barranquilla, ma che da tempo vive e si allena a Santo Domingo. L`incontro, secondo quanto è stato ufficializzato oggi, si svolgerà il 27 ottobre a Roma, in una location ancora da individuare. “Per Michael sarà una tappa fondamentale – sottolinea la moglie e promoter Alessandra Branco -. Attualmente nel ranking Wbc è in nona posizione, se vincesse il nostro Lupo Solitario potrebbe entrare nella top five, per poi dare l`assalto alla cintura Gold della stessa federazione, detenuta dallo statunitense O`Shaquie Foster. Ma adesso bisogna concentrarsi solo sulla difesa di ottobre”. L`attenzione è quindi rivolta a Theran. “Prima di sceglierlo, avevamo contattato altri otto pugili nel ranking Wbc – rivela la Branco -, però per svariati motivi nessuno ha accettato di battersi contro Michael. Finché non abbiamo individuato il colombiano, uno solido, imbattuto e anche dal pugno pesante, che ama scambiare dalla corta distanza.Viste le doti da picchiatore di Michael, l`altro ha le caratteristiche ideali per portare il match sul nostro campo”.

Magnesi , dopo qualche giorno di vacanza a Fondi, si preparerà sotto la guida del maestro Gesumino Aglioti e dell`ex campione del mondo Silvio Branco. Appuntamento quindi al 27 ottobre, per una serata che verrà arricchita da un`importante copertura televisiva: “vedremo Michael su una tv internazionale – anticipa Alessandra Branco -, e appena messi al loro posto gli ultimi dettagli, comunicheremo sia la location capitolina che la televisione che coprirà l`evento”.

La riunione sarà organizzata dalla A&B Events e dal Magnesi Boxing Team, in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (“ringrazio il presidente Fpi Flavio D`Ambrosi e il segretario generale Alberto Tappa”), il World Boxing Council e l`imprenditore Roberto Massarone, patron della catena Le Cinéma Café.