Formia – Aggrediscono e rapinano due operai, arrestate tre persone

FORMIA – I Carabinieri di Formia (Latina), hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini di origine tunisina rispettivamente di 18, 20 e 22 anni, irregolari sul territorio nazionale, già gravati da precedenti di polizia.

I tre, assieme ad altre due persone che sono riuscite a scappare e che i militari stanno cercando di rintracciare, hanno aggredito, ieri mattina, due cittadini bengalesi di 26 e 19 anni, entrambi operai e residenti a Formia, minacciandoli con un coltello.

I fatti sono avvenuti in Via Lavanga: il gruppetto ha circondato e minacciato il26enne riuscendo a sottrargli una collanina e il portafoglio, contenente 50 euro. Alle urla di una passante che ha assistito alla scena, poi, i cinque si sono dati alla fuga, prima di compiere una seconda aggressione. Questa volta però, il 19enne riesce a scappare senza che gli venga sottratto nulla. Nel frattempo, la donna che aveva assistito all`aggressione ha allertato i Carabinieri che, giunti prontamente sul posto, sono riusciti ad individuare tre dei cinque malfattori che avevano aggredito i due ragazzi del Bangladesh. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso e giudicati guaribili rispettivamente in 10 e 7 giorni per le ferite riportate durante la colluttazione.

Le successive perquisizioni hanno consentito di ritrovare oltre che la collana sottratta al 26enne, cui poi è stata restituita, anche 6 grammi circa di hashish. Gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Cassino. Proseguiranno le attività investigative dell`Arma dei carabinieri volte alla identificazione degli altri due autori del grave delitto.