Notte Rosa a Viterbo, commercianti e consiglieri comunali all’oscuro

La consigliera Sanna: “Uno strano modo di amministrare. Leggermente accentrato”

VITERBO – Sabato 16 settembre arriva a Viterbo la Notte Rosa, una serata all’insegna della musica, del divertimento e dello shopping, peccato che molti commercianti a tre giorni dalla grande serata ancora non abbiano saputo niente dall’amministrazione comunale.

Diverse infatti, le segnalazioni sui social su un mancato preavviso degli esercenti ed uno scarso coinvolgimento di coloro che avrebbero dovuto essere tra i primi ad essere contattati.

A balzare agli occhi il commento di Andrea Ciancolini, titolare di uno dei bar più conosciuti di Viterbo che scrive: “La notte bianca sabato prossimo? Non era forse il caso di informare chi sputa sangue dentro il centro storico per tempo? Magari si poteva organizzare qualcosa. Magari”

A fargli eco la consigliera comunale Francesca Sanna: “Pensa Andrea che anche noi consiglieri comunali lo abbiamo saputo ora…. direi una gestione sistematica e con una programmazione minuziosa. Soprattutto un coinvolgimento puntuale delle parti interessate. Uno strano modo di amministrare. Leggermente accentrato.”

Una sensazione generale di improvvisazione insomma, che, insieme ad una tempistica ridotta, rischiano di minare la riuscita dell’iniziativa. Dopo averlo annunciato tra un post compulsivo ed un altro, sulle pagina social del Comune, finalmente oggi pomeriggio, con buona pace degli esclusi, si terrà la presentazione ufficiale della manifestazione, alla quale dovrebbero intervenire  i giornalisti, ma visto che la sindaca Frontini ama dare le anteprime online e via social, difficilmente andranno a perdere tempo su una notizia ormai “bruciata” dalla voglia di apparire, e in questo caso, non rispettare il lavoro altrui.

B.F.