Viterbo – Il cortometraggio “Four season” di Michele Villetti candidato al David di Donatello

VITERBO – Il cortometraggio “Four season” di Michele Villetti candidato al David di Donatello. Il regista viterbese in lizza per uno dei premi cinematografici più ambiti e prestigiosi.

Nel documentario musicale realizzato da Villetti oltre 120 bambini simulano i suoni caratteristici degli agenti atmosferici e degli animali durante tutte le fasi quattro fasi stagionali dell’anno solare. Ambientato nella meravigliosa faggeta dei Monti Cimini, il documentario riproduce l’intera performance, registrata dal vivo in piano sequenza sulla quale è stata poi assemblata una carrellata di immagini landscape di alcuni dei posti più suggestivi della Tuscia, compresa la stessa faggeta.

“È con grande gioia che l’assessorato alla cultura e all’educazione, la sindaca Chiara Frontini e l’amministrazione tutta esprimono le loro più sincere congratulazioni per la meritatissima candidatura del cortometraggio Four seasons di Michele Villetti al David di Donatello- fanno sapere dal comune – L’indiscusso talento del musicista viterbese insieme al suo costante impegno didattico hanno fatto sì che il mondo della scuola e quello dell’arte portassero a un risultato che non solo è motivo di grande orgoglio per la tutta la comunità cittadina, ma anche prezioso veicolo per raccontare al mondo i tesori naturali del nostro territorio. Siamo entusiasti di vedere dove questa nuova avventura porterà Michele Villetti e il suo genio creativo. In bocca al lupo per la serata dei premi, per noi è già un vincitore”.