Montalto di Castro – “Striscia la Notizia” con Jimmy Ghione dalla Socciarelli e Caci

La troupe del telegiornale satirico ha fatto un blitz in città e a Pescia. Tutto ruota su un documento unico di programmazione e di un misterioso “copia e incolla”

MONTALTO DI CASTRO – Ieri Jimmy Ghione, inviato del telegiornale satirico di “Striscia la Notizia” ha fatto un blitz a Montalto Marina e Pescia Romana.

Cercava e li ha trovato il sindaco Emanuela Socciarelli e l’ex sindaco Sergio Caci.

La mission del giornalista era scoprire se un documento importante dell’amministrazione attuale fosse stato copiato quasi integralmente da quello della precedente.

Parliamo del “Documento Unico di Programmazione” (DUP) sviluppa e concretizza le linee programmatiche di mandato presentate al Consiglio del capo dell’amministrazione e costituisce la guida strategica ed operativa dell’ente.

Il DUP inserisce in un solo documento le analisi, gli indirizzi e gli obiettivi che devono orientare la predisposizione del bilancio pluriennale finanziario (BPF), del piano esecutivo di gestione (PEG) e la loro successiva gestione da parte di una pubblica amministrazione.

All’interno del DUP vengono inseriti il programma triennale delle opere pubbliche e l’elenco annuale, la programmazione del fabbisogno del personale, il piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare e tutti gli ulteriori strumenti di programmazione di cui il legislatore ha richiesto la redazione e l’approvazione, compreso, a decorrere dal 2019, il programma biennale degli acquisti di forniture e servizi.

Sarà stato copiato? Bisognerà aspettare di vedere sul Tg di Mediaset i risultati del blitz di ieri.