Tutti gli eletti nel Consiglio delle autonomie locali

Pubblicati i risultati delle votazioni del Consiglio delle autonomie locali. Il Cal è un organo della Regione composto dai rappresentanti degli enti locali (comuni, province, comunità montane), che ha funzioni consultive ed è finalizzato al coordinamento tra Regione e sistema di enti locali.

I risultati

Passando ai risultati, per i rappresentanti dei comuni sopra i 15mila abitanti sono stati eletti Rocco Papalia, Vincenzo La Pegna, Veronica Cipriani, Raffaella Neocliti, Salvatore Ladaga, Marco Benedetti, Aura Contarino, Piergianni Fiorletta e Matteo Angelantoni. Gli eletti in rappresentanza dei comuni tra 5mila e 1.500 abitanti sono invece Alessandro Lundini, Simone Paris, Vincenzo Petroni, Maria Caccia, Sabrina Verri, Anselmo Rotondo, Luana Colabello, Silvia Viti, Pietro Nocchi, Emanuela Bartolini, Serena Gara e Luca Galloni. I rappresentanti eletti dei Comuni sotto i 5mila abitanti sono infine Luisa Piacentini, Alfonso Santangeli, Gianmarco Florenzani, Chiara Simonetti, Luigi Landi, Armando Cipolloni, Fabiana Fosso, Cecilia Paolucci, Ilaria Passacantilli, Angelo Mattoccia, Danilo D’Ignazi, Fiorella Gazzellone e Silvia Breccola.

Sabatini (FdI): “Soddisfazione per la vittoria riportata dal centrodestra”

“Esprimo massima soddisfazione per la vittoria riportata dal centrodestra, e da FdI in particolare, alle elezioni per il rinnovo del Cal – afferma il consigliere regionale meloniano, Daniele Sabatini -. Il nostro partito ha eletto ben 10 rappresentanti sui 15 complessivi ottenuti dalla coalizione di centrodestra contro gli 8 seggi del centrosinistra. Si tratta di un organo che non si rinnovava da ben otto anni e che invece in questa legislatura intendiamo valorizzare. Per ciò che riguarda la Tuscia auguro buon lavoro in particolare a Maria Caccia, eletta nella fascia dei Comuni compresi fra 5 e 15mila abitanti”.

Fusco (FI): “Il risultato rafforza il ruolo di FI sul territorio”

“Esprimo le mie congratulazioni a Vincenzo Petroni per l’importante risultato ottenuto nelle elezioni per l’elezione del nuovo Cal – interviene Umberto Fusco (Forza Italia), come primo degli eletti nella lista di centrodestra. Il risultato rafforza il ruolo di FI sul territorio. Sono certo che Vincenzo, amministratore di lungo corso e già presidente del Consiglio comunale di Sutri, saprà svolgere un ottimo lavoro”.

Contatta la redazione